Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
dai ora ci siamo, cmq per qualche piccola modifica a seconda degli animali che metti sei sempre in tempo, per le pompe direi che ci siamo, se vedi che la superfice non è tutta increspata alza leggermente anche quella di sinistra!!!!
oooooookkkkkkkkkkkkkk ne metto subito una,per il resto poi non metto niente tranne i prodotti che mi hai consigliato in precedenza e lascio maturare la vasca. Ma in questo mese devo fare dei cambi parziali d'acqua?? o aspetto ??
no non fare cambi, lascia tutto cosi e pazienta ............prima di accendere le luci giro di test, in base a quello cambiettino, fialetta, e luce sia
Rieccomi qui.Una cosa che volevo chiedere è sul PH. Lunedì l'ho misurato sia col test salifert che con un phmetro digitale e mi dava 7.5,misurandolo oggi mi dava la stessa misurazione.Mi sapete dire quanto tempo ci va ad alzarsi,se si alzerà da solo o devo per caso usare dei prodotti specifici per farlo alzare?
aumenta il movimento in superfice, metti del carbone attivo buono!!!
come sei messo a kh???
il KH è 10 misurato sempre lunedì per carbone avevo quello che usavo per il dolce è aXorb della Wave va bene? e come lo metto lo sciacquo e direttamente in sump p mi devo comportare diversamente
per le dosi e tempi attieniti a quello che c'è scritto sul prodotto, per la procedura, va messo in una calza, poi lo sciaqui con acqua tiepida/calda e lo metti in sump, possibilemnte vicino allo scarico!!!