Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
questo secondo me non ne ha prese abbastanza da piccolo... oppure ne ha prese TROPPE!
un'analisi assolutamente precisa e interessante...
và però anche detto che la componente "umana" va sempre considerata...
nel caso specifico il problema si discosta completamente dall'acquariofilia...a me sembra che ci sia una persona che non so quanto inconsciamente abbia passato qualche ora della sua vita a litigare su un forum solo per il suo ego e niente +...per me ci si potrebbe scrivere una tesi in qualche ramo della psicologia sugli acquariofili e i forum...usando come esempio questo caso specifico!
vi lascio solo un altro parere sui negozianti...che però è generalizzabile ad ogni lavoratore...io sn un informatico...ho sempre fatto questo...e lavoro per passione...appena per un pò di congiunzioni astrali il mio lavoro è diventato meno interessante...tutta la mia vita è peggiorata.
Arrivo al punto...a me sembra che i negozianti appassionati di pesci quasi non esistano...forse chi ha un negozio da anni lo era e ha smesso di esserlo...risultato...un lavoro del genere lo fai bene solo se hai passione...e magari non hai problemi economici
non sò se son riuscito a spiegarmi...
La “sberla” al figlio va salvaguardata come gesto educativo ma non come usuale strumento coercitivo fine a se stesso. Se la sberla arreca danno fisico, a mio modestissimo parere non va bene. Ma se la si utilizza in ultima spiaggia come rafforzativo finale per un discorso “dissuasivo” allora può andare. Anche se non mi trova molto d’accordo. Io a mia figlia l’ho convinta sempre e solo con le parole. Purtroppo sottovalutiamo troppo spesso il potere della parola ed il sapere parlare ai propri figli. Il problema dei ragazzi di oggi non sono le “sberle” che non prendono, ma sono proprio i NO che non ricevono ad ogni loro richiesta. Ed anche l’indifferenza dei genitori sulle loro scelte (o NON scelte) di VITA. E’ sapere che tuo figlio gioca a correre a piedi in autostrada, o che brucia motorini, o che va allo stadio con le spranghe e dire: “Sì, ma che vuoi che sia, son giovani……”. Questo lo trovo allucinante.
Andrea, perfettamente d'accordo.
...e rilancio: non solo non gli frega nulla, ma spesso i genitori difendono i figli in situazioni indifendibili per proteggere se stessi e compensare il loro essere assenti e superficiali.
Più di una volta mi sono confrontato con simili situazioni... genitori che inveiscono contro insegnanti, allenatori sportivi, educatori solo perchè si sono "permessi di rimproverare ammiofiglio!"
...io a calci nel sedere prenderei loro, non i loro "prodotti" abituati da sempre a ricevere doni e accondiscendenza invece di educazione e valori, purchè stiano buoni e non "rompano" a mamma e papà che tengonodaffare!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Secondo me hai fatto male a bannare: si poteva fare molto.
Non credo, e comunque non ho bannato io ma i colleghi del marino quando ha iniziato ad insultare pesantemente laggiù.
Questo fenomeno non si è accontentato dei fallimenti cocenti nel dolce, voleva A TUTTI I COSTI l'acquario marino da 20 litri con "il pesce nemo" per la sua bambina... che da grande assomiglierà ad altri piccoli fenomeni di cui si parla sopra, SIGH.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Secondo me hai fatto male a bannare: si poteva fare molto.
Non credo, e comunque non ho bannato io ma i colleghi del marino quando ha iniziato ad insultare pesantemente laggiù.
Hm-hm.... allora vado a documentarmi oltre :P.
Quote:
Questo fenomeno non si è accontentato dei fallimenti cocenti nel dolce, voleva A TUTTI I COSTI l'acquario marino da 20 litri con "il pesce nemo" per la sua bambina... che da grande assomiglierà ad altri piccoli fenomeni di cui si parla sopra, SIGH.
Eeeh... ma chissà, forse pian piano, una piantina e un legnetto dopo l'altro... :) Ah, grande vasca per la tua bambina .
ma chissà, forse pian piano, una piantina e un legnetto dopo l'altro...
Guarda, dopo 34mila e rotti messaggi, ho fatto un pò l'occhio clinico a certi tizi... quando uno entra a quel modo dando un calcio alla porta difficilmente poi rimane per il caffè.
Quote:
Ah, grande vasca per la tua bambina .
vedessi quando si diverte a "dae pappa pecci" tutte le sere!
scandaloso..così come lo sono alcune risposte...
i complimenti di un utente per i due avannotti di scalare...cavolo -28d#
------------------------------------------------------------------------
eh si...triste a dir poco..considera che sono comportamenti,valori che(volontariamente o no)impartirà alla sua prole..
Ultima modifica di mestesso; 28-05-2010 alle ore 14:58.
Motivo: Unione post automatica