Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
non vi piace a nessuno l'angolare!!!
ihihiihhi
cmq visto da pieno è vermaente bello, lo so che tra movimento e illuminazione non è la cosa piu facile, ma si puo fare tutto, nulla è impossibile!!!
poi non me la sentivo di comprare un'altra vasca visto che ho una rettangolare da 350lt che non uso per il marino visto che non ho fori ed è un po graffiato!!!
e poi ho l'angolare...
cosi semmai prima vendevo l'angolare e con quei soldi ci facevo il rettangolare...
conoscete nessuno che vuole un juwel trigon 350 con vetro curvo?????
------------------------------------------------------------------------
come litraggio non volevo superare i 400 lt visto che lo skimmer l'ho gia comprato (lgs 600sp)
------------------------------------------------------------------------
anche meno 350lt
Ultima modifica di Tommyp89; 05-07-2010 alle ore 12:16.
Motivo: Unione post automatica
ad un mio amico avevo venduto il trigon 190, lui l'ha fatto marino..rocciata tutta sull'angolo, sacrificata..sulla calamita ha dovuto mettere una spugna per riuscire a pulire..è complicato, lui è una belva del fai da te ed ha fatto miracoli..è difficile da gestire, credi meglio cubo o parallelepipedo, ottimo skimmer, ma le luci mi sembrano scarsine..almeno metti un luminarc anche autocostruito sulla 150w..
sara il primo passo che faro, ma inizialmente olevomontare i neon, poi appen il tutto si erastablizzato mettevo un hqi da 150w e tutto aperto!!!!
cmq che cnsigli mi potete dare???
grazie a tutti!
come faccio a vedere se l'acqua osmosi è ok???
e come faccio a vededre quella delle rocce????
io ho il rifrattometro e il densimetro mi sembra ( quello della milwaukee che se lo metto nell'acqua pura comprata in farmacia mi da 0), mi serve a nulla????
il rettangolare non lo uso!!!
se devo fare un acquario rettangolare lo rifaccio nuovo!!!!
cmq visto che l'acquario lo mettero in angolo, l'angolare a vedersi nell'angolo è bellissimo!!!!
l'unica cosa che mi piace meno è il fatto della vista che con il vetro curvo da un po noia ed è diversa!!!
che ne dite voi??
dara noia ai pesci?????
ahahahah...
quello che ho non lo uso perche è un po graffiato e io quando inizio delle cose le inizio per bene con vasche senza graffi!!!!
infatti nell'angolare non c'è neanche l'ombra di un graffio!!!!!!