Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 06-04-2010, 20:25   #21
Brig
Imperator

Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
bah... non è che corri troppo con l'acquario da 600 litri?

però contento te...
dici di essere un operatore del settore... cosa esattamente?
Brig non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-04-2010, 20:44   #22
Antonino_90
Guppy

L'avatar di Antonino_90

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Antonino_90

beh corro diciamo che è in progettazione nn è che domani mattina corro è lo costruisco diciamo che ho una mezza idea di ciò che mi propone il commercio capito faccio esperienza con questo e poi mi farò qualcosa di piu professionale e meraviglioso tutto qua
Antonino_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 20:53   #23
dony3000
Discus

L'avatar di dony3000

Città: Lu centro de lu munnu
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: L'isola dei Tesori
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 6/100%

si ma..quello ke hai fatto è assurdo..
hai i valori perfetti..ma da cosa sono dati visto ke hai solo sassi e sabbia che quando inserirai le rocce si riempirà di schifezze??? inoltre le rocce ti rilasceranno di tutto..non saranno molto felici gli ospiti per una bella mesata..
Vecchio 07-04-2010, 09:04   #24
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

ciao antonio(?), non è che facendo una vasca senza troppe pretese, per farsi la pelle, come hai detto bisogna rischiare( e anche abbastanza seriamente) di far collassare un sistema con un equilibrio già molto precario quando le cose son fatte " come dio comanda".
ti dico queste cose perchè ci sono passato anch'io,di acquari ne ho avuti parecchi sia dolci ( anche discus quindi so perfettamente le attenzioni che richiedono) che marini e anche mediterranei, e ho riscontrato una cosa in questi anni....che avendo fretta e non facendo le cose come vanno fatte alla fine il minimo errore lo paghi moooolto caro.

quindi ok per le rocce che ti arriveranno mercoledì ( oggi )ma vedrai quanta schifezza ti butteranno in vasca, specialmente se sono rocce fresche come hai detto tu....
è già una bella fortuna che lo splendidus mangi il secco ( leggi come:" c'hai un gran culo )però sei sempre a rischio....il problema più grosso sarà comunque l'inserimento delle rocce nuove che spungheranno sulla sabbia e inizieranno ad accumularsi schifezze e temo che le alghe non tarderanno ad arrivare ( è giusto che vengano perchè è il normale ciclo della maturazione ) ma in questa fase non dovrebbero esserci pesci, il punto è questo.

quindi ti consiglio di leggere tantissimo prima di fare cavolate con il vascone ( aspettiamo foto dei lavori )perchè se sbagli su una vasca da 600 litri sono dolori.....soprattutto per il portafoglio

se hai dubbi prima di fare a caso chiedi sempre qui sul forum e ti saranno dati sempre i migliori consigli, c'è un sacco di gente in gamba che ne sa a pacchi qua ....ciao

Ultima modifica di Daniel89; 07-04-2010 alle ore 12:10.
Daniel89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 09:40   #25
Antonino_90
Guppy

L'avatar di Antonino_90

Città: Reggio Calabria
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Antonino_90

ciao daniele beh devo dire con francazza che hai parlato molto bene ma dell'acquario starò attento a tutto di fatti ho chiesto al mio diciamo istruttore o tutor se togliere la sabbia è sinceramente mi ha detto che nn c'è bisogno poi vedendo facendo riguardo la vasca di 600 lt sarà di tutto rispetto come da preventivo spettacolare fretta nn ne ho tantè che farò di tutto per parla perfetta il mare in persona :) direi che vedere una cosa che va bene è una soddisfazione x me e x gli altri che l'osservano cmq appena l'opera sarà finita vi posterò le foto :)
Antonino_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 21:33   #26
Niko79
Guppy

Città: Augusta
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Antonino, per cominciare ti consiglio di leggere un bel libro come lo è "ABC dell'acquario marino di barriera".
http://www.neogea.it/catalog/product...oducts_id=1330

Per 15 euro ne vale davvero la pena fidati, ma affrettati ad acquistarlo perche è ricercatissimo e presto potrebbe essere non disponibile
Niko79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
destra , lato , pesci
Opzioni
Visualizzazione