Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Penso parlasse della coppia di Alessandro. Comunque io ci spero nella simbiosi, non tanto per vedere il pagliaccio che si struscia su qualcosa, ma perchè, a quanto ho capito, entrare in simbiosi gli dà sicurezza e visto che l'acquario è stato principalmente per allevare loro 2, beh sarebbe bello che trovassero un animale "casa". Adesso aspetterò con pazienza, più avanti sono disposto ad affrontare anche il rischio "anemone", anche se preferirei evitare vista la mia poca esperienza...
cmq da quello che so io quel discorso vale molto per quelli selvatici, mentre quelli allevati hanno un po perso questo istinto in quanto in vasca non ci sono predatori e non hanno bisogno di proteggersi
i miei, venduti come di allevamento , sono entrati in simbiosi con un 'anemone ... il maschio non usciva mai , la femmina nuotava ma non superava i 30 40cm ....secondo la mia esprienza non c'è paragone tra euphyllia e compagnia bella con un anemone, sicuramente quelli di allevamento sono più di bocca buona ma la simbiosi con l'anemone è tutt'altra cosa ... la miglior situazione la si ha (secondo me ) con la femmina e perfettamente abbituata alla vasca e all'anemone ed un esemplare molto giovane introdotto in un secondo tempo ...
Algranati, si vocifera che alcune tribù di pagliacci ti venerino come il loro Dio, che risiede nel suo eremo di Cinisello Balsamo. Non sapresti cosa dirmi per i due pagliacci? C'è qualcosa che posso leggere sulla simbiosi... Tu cosa dici di un anemone in 70 lt?