Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Aspetta e vedrai! Per me è quello giusto anche perchè tu non hai visto puntini! E poi, stesso medicinale che cura costia, chilondonella, trichodina , curano anche l'ittio. Almeno, sul mio contraick scrive stesse cose: contro puntini bianchi, costia, chilondonella, trichodina.
E le tue "descrizioni", come hai descritto i sintomi dei pesci, vado a tentoni, ma secondo me, sono tutt'altro che puntini.
Mamma mia... quanta pazienza che bisogna avere... una malattia piu' comune no e.....
quindi potrebbero essere "flagellati"... e te axa gli hai curati con il contraick... il prodotto che hai usato aveva gli stessi ingredienti? se non funziona prendero' il blu metilene come mi ha consigliato yangadou.... che sfiga xo' il mio primo acquario...dopo pochi mesi...i primi pesci nuotatori si devono ammalare neanche dopo una settimana
Mamma mia... quanta pazienza che bisogna avere... una malattia piu' comune no e.....
quindi potrebbero essere "flagellati"... e te axa gli hai curati con il contraick... il prodotto che hai usato aveva gli stessi ingredienti? se non funziona prendero' il blu metilene come mi ha consigliato yangadou.... che sfiga xo' il mio primo acquario...dopo pochi mesi...i primi pesci nuotatori si devono ammalare neanche dopo una settimana
Non ti preoccupare, stesse cose, identiche, sono successe purtroppo anche a me. Grazie al forum, grazie agli user che sono qui, non ho mollato tutto .
Quattro mesi d'incubo!
Puo' essere tutto o niente. Tu finisci la cura che stai facendo, non vorrei dirti una cavolata, ma non ti servirà il BdM perchè il medicinale che hai, c'è l'ha già! Non mastico il francese e pensa che sul mio è scritto in tedesco -28d# .
Finisci, cambi l'acqua, filtri con carbone anche per 3-4 giorni per eliminare tutti i residui. Dopo, aggirai se si presentano altri sintomi. Speriamo in bene.
Dunque il tuo medicinale NON contiene blu di metilene, ma un derivato imidazolico e solfato di rame. E' più che altro indicato per le fungosi, non mi sembra il massimo per l'ittio...e in realtà non lo è nemmeno il blu di metilene, perchè per l'ittio il più efficace è il verde malachite, contenuto nei vari Faunamor, Costawert, Contraick ecc. Comunque di certo una qualche efficacia l'avrà, gli imidazolici hanno uno spettro abbastanza ampio e anche il rame non sarà sicuramente gradito ai protozoi...Ricorda che quel prodotto è veleno per gamberetti e lumache. Ora comunque porta a termine la cura secondo le dosi indicate e ricordati che il rame sarà rimosso solo coi cambi d'acqua.
Ok...Grazie ancora per il sostegno che mi state dando in questi giorni...gli ivertebrati sono in una vaschetta al sicuro...domani gli daro' per la seconda volta questo medicinale e nel frattempo mi procuro il contraick o faunamor ecc... magari anche su internet che tanto credo che sia un'elemento che non puo' mancare in casa...ancora grazie di cuore e buona settimana a tutti!
...se non ci fosse stato acquaportal i miei pesciotti a quest'ora erano piu' di la' che di qua'...
Prima ringrazia a te stesso e sii fiero e non mollare mai ! Ci sono certi "esseri" che se ne fregano dicendo: tanto se crepano, vado e compro altri pesci.