Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
baghyyy, oddioooo... come è possibile???!!! 90 euro a bimestre per il solo acquario o 90 euro è il totale della bolletta??? cmq complimenti per la vecchia vasca... è meravigliosa...
grazie per i complimenti...
no spendo in totale circa 90 euro a bimestre ora mi è arrivata la bolletta e sono 81 euro
dipende anche dalle altre utenze..io con 2 vasche di dolce e un plasma da 480W acceso quasi sempre spendo 150/180 a bimenstre..figuriamoci ora che avvio un marino
scusate... ma x calcolare i watt effettivi se proprio lo volete sapere non occorre nemmeno quello strumento che tanto sperate vi tolga ogni dubbio... vi basterà fare un semplice calcolo veloce...avete x caso un tester elettronico??? altrim si può fare anche così più approssimatamente...
Massimo72, gior74, no io uso la compagnia A2A da sempre, in casa siamo in due ed usiamo elettrodomestici regolarmente, phon, microonde, forno, lavatrice, ecc...
baghyyy, che dirti, ho appena visto la bolletta... tutte misurazioni reali tranne una ultima stima di soli 18 giorni... niente conguagli... e la cifra calcolata ad un riscontro sul contatore torna...