Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
...ormai credo di rimanere con i miei pesci, mi ci sono affezionato...tra l'altro altri utenti del forum cn esperienza pluriennale (non faccio nomi) mi hanno detto che alcuni di voi sono troppo "pesanti" e "puntigliosi"...
Ma allora fai quel benedetto cavolo che vuoi!!!
...tanto quelli lì dentro sono solo dei pesci e noi siamo tanto puntigliosi ed antipatici.... mettici una coppia di astronotus, oppure qualche piranha che fa figo!!!
...io giuro che queste uscite non le sopporto più.
Chiedi perchè evidentemente non hai nessuna esperienza, ti rispondono in 10 che hai già troppi pesci o troppo grossi e tu non solo non ascolti, ma ti permetti pure di dare addosso a chi, NOTA BENE, ti dà pareri sensati, gratuiti e disinteressati.
MAH!!!
Quote:
apro un altro thread perchè l'ultimo è stato abbandonato un po da tutti
...credo di sapere perchè...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
mettevi nei miei panni...conosco ragazzi di firenze, che stanno anche in questo forum, con molta esperienza (anni di dolce per poi passare al marino) che mi dicono che molti di voi esagerano troppo quando si parla di popolazione in tot litri...esagerando sempre al ribasso...
nn è che vi sto infamando personalmente...ma mettevi nei miei panni...delle persone fidate, esperte, che mi hanno aiutato molto e dati ottimi consigli...mi dicono che nn ho problemi di sovraffolamento...voi mi dite il contrario...
quindi non è il caso di agitarsi, è stato solo espresso un parere...
poi se voi parlate in ottica pluriennale è diverso...non ci vuole molto a regalare dei pesci fra qualche anno ormai troppo grossi...
quindi allora mi toccherà riformulare la domanda: quale coppia di ciclidi nani può convivere con una coppia di giovani e piccoli scalari?
e chi si agita? io sono tranquillo come un papa... sei tu che hai in vasca due scalari di sesso incerto che probebilmente si ammazzeranno a vicenda appena crescono e pesci che vengono 20 cm.
Quote:
mettevi nei miei panni...delle persone fidate, esperte, che mi hanno aiutato molto e dati ottimi consigli...mi dicono che nn ho problemi di sovraffolamento...voi mi dite il contrario...
...e tu ascolti solo quello che ti fa comodo sentire.
Chiedi a loro e sei a posto, no?!?
Quote:
poi se voi parlate in ottica pluriennale è diverso...non ci vuole molto a regalare dei pesci fra qualche anno ormai troppo grossi...
beh, se tu cambi i pesci come i calzini, mi sa che sei nel forum sbagliato... con la massima calma e senza rancore!
Acquaportal è un portale di acquariofilia, non "di chi ha l'acquario"... la differenza è sostanziale.
Quote:
quindi allora mi toccherà riformulare la domanda: quale coppia di ciclidi nani può convivere con una coppia di giovani e piccoli scalari?
Riformulo la risposta: in 95 litri netti NESSUNA!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
allora non hai capito...
quei due scalari appena cresceranno si uccideranno a vicenda e attaccheranno anche gli altri pesci perchè non sono come dici tu una coppia, molto probabilmente sono dello stesso sesso. per avere una coppia si prendono 4 o 5 scalari piccoli li si fa crescere e quando si forma una coppia gli altri si tolgono perche gli scalari sono molto territoriali e non gli piace avere intorno altri pesci grossi che gli occupano il loro spazio..
ok grazie dei consigli...però io sono il tipo che finchè non batte il capo su una cosa, non cambia idea...sarà un difetto ma a volte permette di fare di osare e di ricavare qualche beneficio...
detto ciò, mi scuso con chi si è ritenuto offeso dal mio atteggiamento, ma settimana nuova andrò a prendere una coppia di ramirezi...e poi vediamo chi avrà ragione
ok grazie dei consigli...però io sono il tipo che finchè non batte il capo su una cosa, non cambia idea...sarà un difetto ma a volte permette di fare di osare e di ricavare qualche beneficio...
vedi massi88dux, il problema quando si hanno animali è che tu ci sbatti la testa e loro stirano le pinne.
Quote:
settimana nuova andrò a prendere una coppia di ramirezi...e poi vediamo chi avrà ragione
BRAVO, IDEA GENIALE!!!
allora torno tranquillamente ai miei libri di analisi -28d#
Quote:
quindi non è il caso di agitarsi, è stato solo espresso un parere...
tu hai espresso il tuo come noi abbiamo espresso il nostro -28d#
Quote:
secondo me... se ti stampi a 200km/h con la macchina contro un muro in CA senza cintura muori... tu dici che resti vivo? prova!!
Quote:
detto ciò, mi scuso con chi si è ritenuto offeso dal mio atteggiamento, ma settimana nuova andrò a prendere una coppia di ramirezi...e poi vediamo chi avrà ragione
fammi una cortesia personale... tienimi aggiornato, mandami un mp alla settimana spiegandomi come vanno le cose -28d#
Quote:
in alternativa qualche neocaridine
certo qualche gamberetto, qualche ciclide... che cambia!! -28d# -28d#
p.s. mi scuso con tutti se anche io ho un po perso la pazienza... ma a sto punto vado a studiare che è meglio