Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 27-01-2010, 15:07   #21
auz
Discus

Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a auz

Annunci Mercatino: 0
GIMMI, diciamo che era quello che volevo dire io....

riguardo a elos,se sono pro o contro,non lo diro MAI!!
è gente che lavora,bene o male, non son io a doverlo dire e nemmeno ne ho le capacità....
rispetto il loro operato anche se alcune soluzioni non mi piacciono....
a dimenticavo,sul mercatino poco tempo fa c'era un ragazzo che vendeva un sistem mini,se ti interessa dagli un okkio

Vecchio 27-01-2010, 15:56   #22
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

...da possessore di un minielos dico che a suo tempo valutai di farmelo costruire con le stesse caratteristiche ma o non trovavo particolare convenienza economica o non trovano analoga finitura (mi riferisco soprattutto al mobile / supporto)...nella mia zona non si trova nulla...i vetrai le vasche le fanno abitualmente ma vogliono tanti soldi...per il mobile poi ti devi arrangiare.
Lasciamo stare eventualmente poi i falegnami per farsi fare solo il mobile.
I negozi di acquariofilia avevano soluzioni preconfezionate ancora più costose oppure ti facevano la vasca e la sump spendendo un pò di meno (ma non molto) ma poi il mobile te lo facevano in tubolare con i pannelli di chissà quale legno applicati a calamita... .....
Se uno non ha problemi di estetica e se la cava abbastanza con il fai da te forse si può spendere di meno altrimenti no... (salvo altre soluzioni chiavi in mano uscite di recente e che non conosco...)
Detto questo il sistem mini è ancora perfettibile anche se qualcosa nelle utlimissime versioni l'hanno già upgradato......
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 13:36   #23
Antidopyng
Guppy

L'avatar di Antidopyng

Città: chioggia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

scusate ma il mini della elos , costa 1200 non 1500 .. compreso di mobile lampada led 2 pompe da 1000 , schiumatoio e sump ...
la finitura è appunto quella della elos e il litraggio è di 75 litri .. chi di voi facendo un fai da te risparmia con le stesse caratteristiche ?

io ho trovato solo prezzi superiori e non per le stesse caratteristiche.. poi io per risparmio intendo 400 - 600 euro .. ma se risparmio 100 euro a farlo da me.. allora crepi l'avarizia.. ehhehe

se ne compra 1 di acquario mica 1 ogni mese...

poi se andiamo su sistemi più grossi tipo 200 litri dove elos spara 2500 euro senza lampada .. allora sono concorde con tutti voi e opterei per il fai da te..

ma se cerchiamo un cubo con sump e mobile ... mi sa che non risparmiate un tubo ..
Antidopyng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 14:23   #24
GIMMI
Discus

L'avatar di GIMMI

Città: ROMA
Azienda: privato
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Antidopyng,
quello che dici è vero con due limitazioni che occorre tener conto in caso di mini elos la prima è che il litraggio è molto basso...ma qui sono scelte e poi la lampada led che a detta di molti è fatta con led oramai superati e costa veramente tanto ed è insuff.te per lps..... ma sono scelte personali la vasca come hanno detto molti di noi è bella e valida...
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 14:44   #25
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Foto: 6 Albums: 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

GIMMI, ...la plafo led elos va benissimo per lps......

Poi io ci allevo anche qualche sps.....e non stanno malaccio...ho visto di molto peggio in vasche con hqi...... se vuoi vedi firma.

E' ovvio che se vuoi fare un nano e allevare soprattutto sps forse è meglio uscire dal discorso led a prescindere da elos.......ma a parte lo sfizio di farlo....che sps potrai mai allevare in un nano? Fai tante mini colonie che dovrai potare di continuo.....ovviamente secondo me.....
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 14:52   #26
GIMMI
Discus

L'avatar di GIMMI

Feedback 15/89%

iapo, si, la tua riflessione è giusta.....prevalentemente molli lps e solo qualche duro in alto ...masce per quello, altrimenti se vuoi sps devi andare necessariamente su vasche + grandi e hqi o molti led........
Vecchio 29-01-2010, 14:59   #27
TomBombadil
Guppy

L'avatar di TomBombadil

Città: Milano/USA
N° Acquari: quattro
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Humm...
ho appena ordinato la mia terza vasca (illuminata da plafoniera a barre led della Ocean Led; ovviamente è anche questa Elos!

P.S.: non sono sponsorizzato dalla Elos... purtroppo...
TomBombadil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 15:48   #28
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
Mi piace (Dati): 3
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da GIMMI
Antidopyng,
quello che dici è vero con due limitazioni che occorre tener conto in caso di mini elos la prima è che il litraggio è molto basso...ma qui sono scelte e poi la lampada led che a detta di molti è fatta con led oramai superati e costa veramente tanto ed è insuff.te per lps..... ma sono scelte personali la vasca come hanno detto molti di noi è bella e valida...
Ancora con sta storia degli SPS? Che pizza!.......ho 5 tipi diversi di Montipore 2 di acropore una seriatopora, e fino all'altro giorno vivevano benissimo, solo con la lampada a Led della Elos. Se non ci credi, guarda il mio blog è in firma, facciamola finitadi dire: "l'amico di un mio amico dice che ....", hai la lampada? Ti trovi bene? Ti trovi male? Se non ne possiedi una è solo un parlare da bar, inutile.

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 15:59   #29
GIMMI
Discus

L'avatar di GIMMI

Feedback 15/89%

http://thereefer.blogspot.com/

http://www.claudio-ace65.blogspot.com/

con 150w e con led... io non ho esperienza perchè non ho mai usato led e mi rifaccio a quello che leggo, sicuramente con hqi è più performante per sps ma non ho detto che con la led non riesci ad avere sps, ti devi limitare e poi sai che ti dico....... hai qualche cosa contro le chiacchiere da bar??? qui nessuno è costretto basta non dire parolacce e poi ciascuno e libero di parlare e di rispondere.
ciao
Vecchio 29-01-2010, 16:35   #30
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
Mi piace (Dati): 3
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da GIMMI
http://thereefer.blogspot.com/

http://www.claudio-ace65.blogspot.com/

con 150w e con led... io non ho esperienza perchè non ho mai usato led e mi rifaccio a quello che leggo, sicuramente con hqi è più performante per sps ma non ho detto che con la led non riesci ad avere sps, ti devi limitare e poi sai che ti dico....... hai qualche cosa contro le chiacchiere da bar??? qui nessuno è costretto basta non dire parolacce e poi ciascuno e libero di parlare e di rispondere.
ciao
Vero, ma continuare a dire che ci sono problemi, quando poi chi ne possiede uno, non li ha, stufa. In così poca acqua, la plafo a led e una HQI da 150 si equivalgono. Certo diventa diverso se parliamo di una 250wHQI, ma in una vasca così per mè è sprecata.

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
elos , mini , pareri , system
Opzioni
Visualizzazione