Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
molto bella e la xl è una vasca stupenda per misure....
non è vero che le vortech si rompono spesso...e le gen2 sono molto piu' silenziose della 1...
comunque tornando al discorso vasca...ma hai messo subito un fondo cosi' alto senza maturare??
Per i coralli colorati ci sto' provando, oggi ne ho inseriti 3, vediamo che succede, la tua foliosa pare stia bene, speriamo che stiano bene anche gli altri, per il fondo tieni conto che e' carbonato di calcio, quindi la maturazione la effettua solo quando ci metti dentro il vivo e visto che ho usato anche un po' dell'acqua della vecchia vasca, sono riuscito a partire subito, speriamo di riuscire a fare qualche corallo duro, che ne pensate del posizionamento delle pompe ? Putroppo mi fanno delle 'valli' anche al minimo...
non ti vorrei demoralizzare ma x esperienza personale (ho dsb) non metterei nulla x 4-5 mesi,se non vuoi ammazzare gli animali.A me dopo averli messi a 2 mesi dall'avvio ho bruciato 20 acropore circa fra cui selvatiche -04 -04 ,e le prime settimane spolipavano da Dio,ma era un'illusione x l'acqua nuova che era in vasca,ora che sono a 10 mesi di maturazione sembra ok e provero' con una talea x non buttare + centinaia di euro x la fretta.PENSACI! buona maturazione
La vasca e bella e la rocciata mi piace tanto
....pero , 50cm di altezza per un DSB secondo me sono pochissimi , perche alla fine avrai 30cm di colonna d'acqua , poi e tutto relattivo, questione di gusti
Grazie a tutti per i consigli, cmq i valori dell'acqua sono buoni, penso di essere abbastanza a posto, in effetti ho poca colonna d'acqua, ma questo magari favorira' gli sps, per acqua1, sai per caso che midifiche fanno alle tunze per evitare avvallamenti ?