Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Quoto quando detto da Auz, abbassa la CO2 (se si forma la bolla è perchè ne dai troppa) e valuta il Ph in uscita. Se risente di questa tua manovra chiudi un pò l'uscita dell'acqua.
Il korallin è un reattore che non è semplicissimo da tarare ma che una volta fatto (almeno nel mio caso) andava avanti anche due mesi senza dare problemi, e quando li dava era perchè mi si tappava il rubinetto di uscita e quindi rallentava il deflusso di acqua.
prima 1250,ora x il momento una newjet 3200,che sostituiro a breve,appena mi arriva -04 con acquabee....
se non si è starato io ho 23 bolle e in uscita circa 1,4 litri...uso super jumbo....
super perche di un sacco da 20 kg scelgo i pezzi uno ad uno....
stefanin, mai avuto problemi....
sfiatavo quando il reattore doveva andare a palla,e se mi calava l'uscita anche solo di poco andava in saturazione di co2....
in teoria la bolla se calibri tutto giusto non ti si forma,anche perche se ti si forma il rea non lavora piu.....
stefanin, mai avuto problemi....
sfiatavo quando il reattore doveva andare a palla,e se mi calava l'uscita anche solo di poco andava in saturazione di co2....
in teoria la bolla se calibri tutto giusto non ti si forma,anche perche se ti si forma il rea non lavora piu.....
con la 1250 quanta acqua facevi uscire e quante bolle davi? sefaccio la tua stessa regolazione teoricamente niente più co2 in eccesso
inyanto grazie
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo