Bene, il negoziante mi ha completamente spiazzato. Pronto a dover gestire delle rocce fresche tirate fuori da una scatola, mi ha invece fatto la sorpresa di farmi scegliere le rocce direttamente dalle sue vasche (mi sono subito lanciato su quelle zeppe di alghe calcaree) per buoni 30 kg di indonesiane (e qualche fiji credo).
Anche l'acqua me la presa direttamente dalla vasca (lo so lo so che dovrò farmela

).
Ora il mio mese di buio è andato a quel paese, così come tutto lo schema di maturazione che mi ero prefissato.
Il buon
Daniel89, mi ha consigliato di partire con le attiniche e così sto facendo. A dir il vero ho iniziato con 6 ore di attiniche (ne ho 2 al momento) e le quattro ore centrali bianche (vedi primo post per tipologia T5).... sono infatti ancora in attesa delle ati di cui 3 spezial e 1 blu come consigliato.
Ovviamente ho evitato le resine antifosfati, messo il Deltec 600 con schiumata secca, bel giro di acqua, 1 cm di sabbia corallina a grani di 3mm, T25C°
Domande:
-Giunto a questo punto cosa mi consigliate di procedere relativamente alla maturazione?
-Aumento il fotoperiodo di 1h a settimana?
-Iniziare con 6 h è poco/troppo?
- sifono il fondo o non sifono, e da quando?
- oligoelementi? Altro che devo assolutamente fare in questo periodo (oltre ai rabbocchi con acqua di osmosi?
PS: so che conta quasi nulla ma in seconda giornata i NO2 sono assenti, i NO3 circa 5, PO4 )appena capisco come funziona il test lo calcolo
Grazie