Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Roby V., non devi sbicchierare solo la notte....per vedere devi farlo 2-3 giorni di continuo sennò lo skimmer quello che ti lascia di notte lo toglie di girno.
Quando per problemi imputabili a nutrienti troppo bassi persi degli animali per sbiancamenti dalle punte, sbicchierai per 10 (dieci) giorni consecutivi, 24 ore su 24 e alimentavo con una fiala di Reefbooster ogni 2-3 giorni.
ragazzi stsera ho dosato un terzo di cubetto di pappone, lo skimmer è ancora sbicchierato....l'ho dosato perchè la vasca è tirata, il vetro non si è ancora sporcato da sabato -05
solo un dubbio....quando ho messo il pappone in vasca ho notato che ci sono parecchi pezzetti ben visibili, mi immaginavo di vedere una nuvola di polvere, invece era abbastanza "grumoso".....va bene uguale?
già, passalo con un frullatore ed un po' di acqua della vasca prima di somministrarlo.
Però se ci hai messo dentro lo zucchero (e non l'ho ancora capito...) secondo me fai più danno che beneficio... nel reefbooster siete sicuri che non ci sia dentro carbonio aggiunto?
Puoi anche mettere un gambero con un po' di alghe nori (metodo Broggi-Grilli) in un sacchetto per carbone a macerare in sump in un punto con buon movimento... secondo me "inquini" di più e più continuativamente...
Roby V., smagrisci ancora di più la vasca comunque io resto dell'idea che hai sbagliato a usare pappone...attento perchè se esageri te ne accorgi dopo non subito.
Ora rimango alla finestra a vedere che capita.