Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
stardo..........sono riuscito solo una volta ........in estate.....poi è arrivato un temporale di quelli nostri..........mi ha fatto traboccare tutto e sono morte
lo so, è disonorevole, anch'io ho provato senza successo a portarle allo stadio adulto almeno un paio di volte, poi lo scorso anno mia moglie, che insegnava in una 4 elementare mi fa:"mi dai qualche grammo di cisti che proviamo a fare un esperimento in classe?" e io li a darle ennemila consigli, e metti l'aeratore e il termostato e la luce etc etc... lei, da buona moglie che da sempre ascolto ai consigli del marito , le ha prese, le ha buttate in una vaschetta di plastica con acqua della MIA vasca e basta e le hanno lasciate li abbandonate a loro stesse... dopo una settimana avevano la vasca invasa di artemie adulte... che hanno portato avanti fino alla fine dell'anno scolastico solo con lievito di birra....
Ma non è che alla fine la facciamo più difficile di quello che è?
ALGRANATI, anche a me stessa cosa... vivono una quindicina di giorni, senza crescere, e poi schiattano :| dove sto sbagliando?
ho provato ad alimentare con phyto, con lievito, con phyto ancora diverso.. nello schiuditoio, in bicchieri, in una vaschetta 20x20x20... sempre morte dopo una decina di giorni.. senza cresere...
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!