Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 02-11-2009, 23:54   #21
stefano big
Discus

L'avatar di stefano big

Città: San Matteo Della Decima (Bologna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Troppi +-40
Foto: 5 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 43
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Manca ancora molto al parto,
evita di stressare inutilmente quelle femmine.
stefano
stefano big non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-11-2009, 00:17   #22
DadyLele88
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao DADO88 sei stato molto gentile a rispondermi comunque la mia intenzione non è mai stata mettere degli scalari coi miei piccoli guppy, il discorso è saltato fuori perchè gli ho chiesto se mi diceva che pesci potevo metterci e mi ha indicato anche gli scalari cosi gli ho espresso il mio dubbio perchè infatti anche io sapevo che non convivessero perche gli scalari vogliono l'acqua piu tenera diciamo... ma lui mi ha detto che i suoi sono trattati con acqua del rubinetto piu dura e che convivono coi guppy... invece nell'altro negozio mi avevano esplicitamente detto MAI METTERE GLI SCALARI COI GUPPY... infatti penso che mi informerò sempre e solo nel secondo negozio... per quanto riguarda le guppyne allora le lascio libere anche stanotte le ho lasciate libere mi dispiaceva chiuderle in una sala parto per tutta la notte. Comunque nell'acquario ho due piante di cui non ricordo il nome, sono alte quanto l'acquario una è sfrangiata e l'altra ha delle fogliette piccole...in piu ho un anforina, puo servire a far salvare gli avannotti non appena nascono?e altra domanda: mi conviene andarmi a comprare un guppyno per le mie guppy o aspetto che partoriscono SE partoriscono?
DadyLele88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 00:46   #23
stefano big
Discus

L'avatar di stefano big

Città: San Matteo Della Decima (Bologna)
N° Acquari: Troppi +-40
Foto: 5 Albums: 1
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 43
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Le femmine di guppy conservano lo sperma
fino a sei mesi dopo la fecondazione,
il maschio non e' un problema.
stefano
stefano big non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 00:59   #24
DadyLele88
Guppy

Feedback 0/0%

cavolo... che sorprese... quante cose che imparo da questi guppy... vabbe mi nascerà almeno un maschio tra le due femmine gravide... oggi il negoziante mi ha detto che costano di piu delle femmine solo perke ne nascono poki... io credevo che fosse perke hanno una livrea piu affascinante piu bella...
Vecchio 04-11-2009, 16:24   #25
DadyLele88
Guppy

Feedback 0/0%

le mie due guppyne sono sempre piu grosse... stamani appena mi sono svegliata il mio pensiero è andato a loro (ovviamente il primo pensiero mio va sempre prima al mio ragazzo ) e le ho trovate sul fondo tutte e due cosi ho acceso la luce dell'acquario e,invece di spaventarsi come il loro solito, sono rimaste li sul fondo... ora invece nuotano tranquille, hanno mangiato (mangiano veramente troppo) e sono sempre vicine, dove va una va anche l'altra... chissà che magarri stasera non trovi gli avannotti :) solo che avendo solo due piante mi sa che ne trovo ben pochi... pero come si dice... meglio pochi ma buoni... madonna sto troppo in ansia non vedo l'ora che nascano... cmq il mio negoziante è disposto a prendersi due pesci rossi cometa e in cambio mi da due guppy che dite?aspetto che prima le mie due partoriscano?grazie a tutti
Vecchio 04-11-2009, 17:27   #26
mec
Guppy

L'avatar di mec

Città: Cuneo
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

auguriper le tue guppine io sono alla seconda generazioen un avannotta di platy di 3 mesi ha partorito a sua volta ed ora ho un platyno nell'acquario che si nasconde dietro al filtro...stò cercando di recuperarlo e metterlo in sala si rete ma non ci riesco.....per ora sono 4 gg che è lì....
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
mec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2009, 20:37   #27
ELISA80
Pesce rosso

L'avatar di ELISA80

Città: lucca
N° Acquari: 1
Foto: 15 Albums: 2
Feedback 0/0%

DadyLele88, sangue freddo...e nervi saldi!!!!! compra un maschio....le guppy ogni 28 giorni dovrebbero partorire se in buona salute!! Non essere troppo ansiosa di vedere i piccoli...perchè tra qualche mese non saprai piu' dove metterli...se nn riportarli al negoziante!!!
Vecchio 05-11-2009, 00:46   #28
DadyLele88
Guppy

Feedback 0/0%

ho comprato un maschio bellissimo, coda rossa, corpo blu, bianco e una striscetta rossa sulla testa...il mio ragazzo l'ha soprannominato MIMMO (non chiedetemi perchè) solo che ora mi insegue le guppyne e non le lascia stare mi dite perke???domani posto foto di MIMMO :)
Vecchio 05-11-2009, 12:53   #29
babaferu
Stella marina

Città: torino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

perchè è un maschio guppy! fanno proprio così, vogliono accoppiarsi sempre, per questo è importante che nella vasca ci siano piante e che non ci sia un'unica femmina, ma 2 o 3 così il maschio divide le attenzioni e non ne stressa una sola!
metti come pianta del ceratophillum demersum, che puoi lasciare galleggiante ed è un ottimo nascondiglio per avannotti.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 12:56   #30
babaferu
Stella marina

Città: torino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

leggito questa guida: imparerai tante cose

consiglio la lettura anche agli esperti che hanno risposto al tuo quesito precedente, in particolare di questo punto, ch estrapolo dal link:

- e’ incinta?
Non esiste una risposta! Non c’è un segno che possa indicare la gravidanza. Di norma femmine sane in compagnia di maschi altrettanto sani sono sempre gravide.

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=216374

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutatemi , aiuto , guppyne , impo , incintissime
Opzioni
Visualizzazione