|
Originariamente inviata da roby91
|
SyRiOCoP, secondo me il mangime terta non è proprio il massimo della qualità...però se non ne riesci a reperire altri....di sicuro però ti posso dire che il granulare è molto meglio delle scaglie, su questo non c'è ombra di dubbio..
|
Quote:
|
forse gliene do troppo, non mi so regolare,
|
dagliene poco..se vedi che lo mangiano tutto, gliene aggiungi ancora un pochino...
|
Quote:
|
sto pensando di allevare artemie
|
ecco..ottima idea...ma se la tua dolce metà ti ammazza puoi prendere quelle congelate...ti consiglio anche i chironomus per i ram..ne vanno matti..sempre congelati..
|
guarda, posso reperire tutto, basta sapere cosa :)
grazie dei consigli, sabato compro del congelato e cerco di trovare uno spazio per allevare artemie
Intanto ho continuato a dare il tetra rubino ai ram, un po lo mangiano ma non so la quantità di cibo che dovrebbero mangiare, poi il fatto che lo ripescano dal fondo non mi da un idea effettiva della quantità che mangiano.
Il fondo poi è a granelli e ho letto che non è consigliato per i ram, ma ormai vedo che non succhino più sassolini al posto del cibo, hanno imparato a distinguerlo.
Per il resto mi pare stiano bene, anche se non ho metro di paragone, o colori sono molto accesi e si distinguono le macchie "fosforescenti" sia sul muso che sulle pine che sulla livrea nel maschio che è più grande che si accentuano quando gli do da mangiare
nuotano vicini in tutta la vasca, ogni tanto fanno degli scatti fulminei chiudendo le pinne, sembrano dei missili :) ormai non hanno nemmeno più paura quando metto dentro le mani
Per il resto ho un po di dubbi sul fatto che siano maschio e femmina, la fennima è un po piccolina rispetto al maschio e non mi pare abbia la pancia rosa... certo il comportamento fa presumere che siano una coppia, poi bho
Diventano molto timidi solo quando cerco di fotografarli... si rintanano dietro la boscaglia, oggi ci riprovo e posto qualche foto...
I titteya e gli ancystrus mi paiono un po obesi... gli ancystrus soprattutto aspettano che do da mangiare agli altri e prendono le palline di tetra dal fondo...
Comincio ad avere un po troppe alghe filamentose bianche, anche rimuovendo le cime delle piante coinvolte, mi sa che dovrò prendere una coppia di pesci che si nutrono di esse
Anche le lumache aumentano, ho visto 3 phyte marmorate da una che era, c'è da preoccuparsi?