Ciao Max, tutti ti hanno fornito ottimi consigli e vorrei contribuire anche io con la mia esperienza -05
Dopo il rientro dalle ferie, avendo trovato una palude al posto della mia vasca da ca 90 lt ho deciso come te solo poecilidi.
Avevo ancora un paio di Black Molly sopravvissuti, erano femmine ed ho unito un maschio molly marmorizzato (bello, parlando di cani sembra un dalmata!!!

) e poi ho preso una coppia sempre di black molly con la coda a rondine, così ho 3 femmine e due maschi, poi ho unito due Platy femmine ed uno maschio rossi con coda nera, per fare colore. Ho dedicato una vaschetta da 25 lt a sala parto e nurcery ed ora sempre controllando i valori dell'acqua ho l'acquario con pesci vivaci e colorati e la vaschetta con almeno 40 avannotti tra neri, marmorizzati e rossi che tra non molto inseriro nella vasca grande! Pensavo di unire anche un paio di guppy, ma per il momento aspetto a vedere come va. Ho riempito di piante (mi piacciono molto) ed ho anche inserito 2 lumachine per controllare le alghe!

Così mi trovo bene, non è troppo complicato stargli dietro e tra colori e vivacità mi riempie di soddisfazione, oltre al fatto di vedere i miei pescetti stare bene!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)
(almeno per il momento, ma non diciamolo troppo ad alta voce, shhhhh)