Nuovo utente e nuovo acquariofilo
Ciao a tutti sono un ragazzo di 24 anni che da circa 6-7 mesi si è fatto un piccolo acquario da 50l e si è veramente appassionato... Come tutti all'inizio (e anche adesso) ho fatto (e farò) un sacco di cose sbagliate ma sper di trovar consigli utili qui! (gia sto leggendo i topic in giro per il forum)
Prima vi dico come ho disposto l'acquario:
Piante: anubias, felce di giava, muschio di giava, cabomba (che ovviamente sta morendo e toglierò) e una bassa e leopardata e altre 2-3 di cui nn ricordo il nome cmq la vegetazione è abbastanza ricca
Fauna: 4 endler, 4 corydoras (o come si scrive), 1 pangio, 1 rasbora superstite, 2 piccoli pesci tipo tonni di 4cm, lumache (piccole arancioni non quelle infestanti), 4 red cherry, 2 red crystal,1 gambero tipo Atyopsis_moluccensis, 2 pesci ape
no co2 no fertilizzanti (ma le piante crescono a palla apparte la cabomba)
ok adesso potete insultarmi però volevo la vostra opinione su dove sbaglio
in particolare a me piacciono molto le caridine ma non volevo farci un acquario dedicato e cosi ho scelto una popolazione di pesci pacifica (mai nessuno ha dato fastidio) ma volevo sapere se secondo voi è fattibile... in particolare anche la convivenza red cherry/red crysal (non comprero piu le japonica che sono dei killer)
Che poi caridine è difficilissimo trovarne qui da me (Pesaro) già le red cherry son una rarità le red crystal ancora di piu le ho trovate solo da un negoziante ma mi muoiono a volte, probabilmente acqua poco dura (ora sto provando ad aumentare durezza, ovviamente controllo coi test, usando linfa èquo, è un buon prodotto?)
Datemi un parere e scusate la forma di italiano sconnessa ma sto uscendo di casa! grazie ciao
|