Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salvatore80, come detto ho girato le foto alla Elos, mi diranno poi loro cosa dirvi, non sono io che decido
Dani...se mando la plafo ad elos sono certo che mi diranno che e' a posto come prima...io non ho elementi per dimostrare che la resa e' calata se non una mia valutazione visiva...non escludo anche un effetto dato dal confronto con la barra led blu....comunque che sia moscia e' assodato perche' la barra di soli 5 led blu fa più luce....poi c'e' il problema che rimarrei senza illuminazione e non credo che questo sia tollerato dagli animali....credo che optero' per una integrazione a led blu...per la ruggine invece gradirei anch'io avere la sostituzione del supporto pero' stavolta in materiale che non arruginisce...fammi sapere.....
Dalla Elos mi fanno sapere che quella che vedete non è ruggine ma è una patina di ossidazione che va via lavando regolarmente il supporto con acqua dolce, mentre nel momento che si palesa l'ossidazione è sufficiente grattarla via con una spugna tipo "scotch brite".
Purtroppo la scelta di usare acciaio inox ha questo inconveniente, che potrebbe sviluppare questa patina. La stessa cosa succede per le barche ormeggiate nei porti, anche lì l'acciaio fa ossido ma non arruginisce.
per iapo, la luce della plafoniera viene misurata, se è diversa come intensità o come spettro da come era prima viene sostituita. Diversamente non c'è motivo per farlo.
Il fatto che la barra blu faccia più luce è un discorso "risibile" se non dimostrato da misurazione su intensità e spettro. Se prendi una lampadina cinese da 1 watt solo bianco farà una luce incredibile, ma monofrequenza...
Dani...sara' anche risibile ma l'effetto estetico c'e e si vede e in una sola settimana ho notato punte di crescita nell'acropora e foliosa molto più' sviluppate e colorate...scusami ma sono risibili quei led che hanno montato....
iapo, per quanto tu possa considerarli risibili o meno, la plafo è venduta così come è. Se è difettosa, sempre possibile che lo sia, viene sostituita o aggiustata in garanzia, diversamente non c'è motivo per farlo.
Se hai considerato punte di crescita, considera che hai aumentato la luce... più che altro... Le misure che fecero allora su ReefCentral hanno posto l'E-Lite al livello di una HQi da 150w (in verità 180w) come intensità luminosa, il che mi pare sufficientemente buono, se non ottimo. Poi che tu oggi non apprezzi più la sua colorazione ci può stare, ma non è colpa della Elos, se questa non si è modificata nel tempo.
beh.! chissà perche me la spettavo questa risposta da elos.come sopra scritto la plafo e stata lavata piu volte con i metodi da te descritti.ma senza risultati quindi da come dici siamo destinati col tempo di avere un supporto arruginito.sai che ti dico dani mi sono pentito amaramente di aver acquistato questo prodotto sarà bello esteticamente ma per altre cose fa ca.....re.questa mi credi e stata l'ultima volta che acquisto prodotti elos ovviamente imho....con quei soldi spesi poi potevo sicuramente optare di meglio.e se dovessi consigliarlo a qualcuno gli direi non acquistarlo .ah per la precisione mi si stanno arruginendo anche le cerniere del supporto della porticina frontale.ma tanto l'azienda ha detto che con la spugnetta dobbiamo toglierla vero?scusateci tanto se abbiamo speso un attimino 1900.00euro.e mi devo tenere la ruggine?.....bah non ho parole.sai che c'e di nuovo lo metto in vendita chi gli interessa puo contattarmi in mp.Ricordo che la mia e una limited edition 9di 20 esemplari.e meno male .come si dice a napoli stu sistem mini e nu pacco..,
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo