Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Eccomi di nuovo qui a farvi vedere come sta proseguendo. E' passato poco più di un anno dalla preparazione della vasca, ora non ho nessun problema di alghe e ciano e tutto procede benone, purtroppo però inizia a farsi sentire la scarsità di spazio e mi sa tanto che tra massimo un paio di mesi vendo e smantello, tra l'altro una vasca così piccola oltre alla bellezza da poche altre soddisfazioni, ormai pulisco solo i vetri e cambio l'acqua... che palle.
Ho quindi deciso di postare un bel pò di foto perchè è assai probabile che le prossime che posterò serviranno per un post nella sezione di vendita .
Un salutone a tutti e ancora grazie per l'impegno che mettete sempre.
PS faccio notare che durante tutta la vita della vasca non ho mai eseguito un qualsiasi test a parte controlli periodici della salinità (quindi no test di nitrati, fosfati, calcio, magnesio e chi più ne ha più ne metta), mi sono solo regolato sull'esperienza maturata con gli acquari dolci per osservare eventuali malesseri degli animali, registrati solo per un fatale attacco di parassiti sulla lemnalia ormai deceduta. Ovviamente però cambio il 20% d'acqua tutte le settimane.
Il portafoglio mi impedisce l'allargamento, smantello con la dovuta calma e poi passo alle dendrobates con ancora più calma.
Tranquillo tranquillo che mi ricorderò di voi avvoltoi a tempo debito
Ragazzi per cortesia, ho scritto forse smantello tra UN PAIO DI MESI vi prego piantatela di assillarmi e chiedermi di prenotare gli animali, perchè questo non è il posto adatto. Non fate la figura degli avvoltoi -04