Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Vecchio 16-07-2009, 21:39   #21
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
allora la presa 1 comanda il risacaldarore! la 2 un eventuale ventola o refrigeratore! poi va impostata la differenza che si vuole prima che intervenga uno o l'altra ...cioè tra la presa 1 e 2! io la utilizzo solo per scaldare l'acqua d'inverno.....e ho notato che in questi giorni che è caldo spesso è accesa la spia della presa 2, perchè la temperatura che legge la sonda è sempre sopra alla temp impostata perchè che blocchi la presa 1.... più facile a farsi che a dirsi!|
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-07-2009, 22:25   #22
mane70
Bannato

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

ciao Ragazzi gazie davvero a tutti per l'aiuto...allora io opterei per tesi di zak in effetti anche a me mi da l'idea di 2 prese con funzioni diverse...confermato anche dal venditore una presa comanda la bassa temperatura l'altra dovrebbe agire sulle alte temperature...la cosa strana e' che quando imposti le due temp. (1fase iniziale) una a un range cha va da 0gradi l'altra da 0-5gradi (???)...e provando a mettere una luce...nella presa ho visto che agiva in modo diverso da come serviva a me cioe' la presa uno staccava ad alte temp. e attaccava a basse la presa 2 sinceramente non ho capito con che criterio funzioni....

per sjoplin il tac mi sembra che provenga direttamente dall'alimentatore ma non ne sono sicurissimo assendo collegati molto vcini...

quindi ricapitolando (a me basterebbe anche saper usare una sola presa per lo stacco attacco ventole) come agisco??

come devo settare lo strumento?
paolo mi sembra di aver capito che ce l'hai anche tu ...cosa faccio??

grazie.
Emanuele
mane70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 11:38   #23
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

mane70, se riesci a farlo andare senza modificare nulla è meglio, diversamente riaffrontiamo il problema

domanda: ma non le hai le istruzioni? io ho trovato delle specifiche dove indicano che la seconda presa è solo temporizzata.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 11:49   #24
mane70
Bannato

Feedback 1/100%

ciao sjoplin ...si le ho ma sono in inglese...e io con le lingue e' come l'elettronica non ci capisco una mazza!!! :)

se vuoi te le scannerizzo e te le mando..magari tu sei piu ferrato naturalmente se puoi/vuoi e non ti crea problemi senza impegno.

sono d'accordo con te che e' meglio non modificare nulla ma proprio non ci riesco..eppure sono anche bravo a intuire il funzionamento di questi aggeggi...
non mi sembra manco tanto complicato io faccio:

imposto la temperatura max da non superare es 27°
imposto la minima (che purtroppo come detto va da 0 a 5) es 5°
e poi faccio una prova collegando una lampada per l'accensione o lo spegnimento...

collegando la lampada alla presa 1 quando la temp rimane tra 6° (gradi'?) a 26.50° la lampada resta accesa..se supero quella temp. la luce si spegne!! (dovrebbe fare il contrario no come gia detto??)

la presa 2 non ho ancora capito con che criterio si accende o si spegne...

eppure i tasti sono solo 2 uno head e l'altro time mi pare che il time serva per l'impostazione del periodo 24 ore e non e per l'allarme acustico mentre l'head serve per impostare la temperatura...

bho'?? a volte le cose all'apparenza facili ci incasinano...
grazie per l'aiuto..sjoplin

Emanuele
Vecchio 17-07-2009, 14:10   #25
mane70
Bannato

Feedback 1/100%

ecco quello che ho trovato in un sito americano..
da quel poco che ho capito..sembrerebbe che puoi impostare la temperatura per il riscaldatore ....mentre per le ventole o eventuali pompe con la funzione time puoi regolarle ad intervalli di tempo cioe' farle accendere per un ora...2...3 ....e cosi' via.

capite anche voi la stessa cosa o mi sono sciroppato il cervello???

Emanuele
Vecchio 17-07-2009, 20:16   #26
mane70
Bannato

Feedback 1/100%

opss...non ho messo l'allegato..me ne sono accorto ora...che stordito che sono!!!..be' comunque piu' o eno dice quello che ho scritto...

oggi ho comprato un rele' come consigliato...vediamo se riesco a metterlo..secondo voi va' messo tra l'alimentatore e le rese o tra il display e l'alimentatore??

Grazie.
Vecchio 18-07-2009, 18:09   #27
baghyyy
Ciclide

L'avatar di baghyyy

Città: MI
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

secondo me da 0 - 50° è per impostare la temperatura e da 0-5° sarebbe l'intervallo "chiamato isteresi" esempio:
se imposti la temperatura a 25° e l'altra a 5° dovrebbe funzionare così: la presa 1 (riscaldatore) attacca fin quando non raggiunge i 25° oppure 30° (da verificare se l'isteresi la calcola sia in aumeno che in diminuzione), per poi staccare fino a quando non arriva alla differenza dei 5° che gli hai impostato ovvero a 20°. Nel frattempo dovrebbe funzionare la presa 2 che farebbe da refrigeratore.
baghyyy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 18:21   #28
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

mane70, mandami le istruzioni a sandro@sjoplin.it
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 18:28   #29
baghyyy
Ciclide

L'avatar di baghyyy

Città: MI
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Le ho trovate io su internet e mi sembra che cio che ho scritto nel post precedente non corrisponda alle istruzioni

General description:
ATC-- 300 is one of a newly,successfully developed timer and temperature controller series products applied to aquaria market.Its practical functions,delicate appearance will please both your eyes and mind perfectly.

Main functions and parameters:
◆Control range:16~36℃ ◆Measuring range:0~50℃ ◆Distinguish : 0.1℃
◆Accuracy:±1℃ ◆Temperature difference :1℃ ◆Over heat alarm:±2℃
◆Time unit:hour ◆The heater is protected by sensor's power off when water
◆ Input voltage:220V±10%,50HZ~60HZ ◆Product consumption:≤1.5W
◆ Control load:≤1200W/220VAC

Operation:
◆Temperature setting
Press key "TEMP"for 3s to blink the current temperature . Press key"▲"to increase 1,press key"��"to decrease 1.Setting range: 16~36℃. Press key "TEMP" again for 3s to save and exit when finishing setting. Return to display the current temperature automatically and do not save the changing value if no operation for 15 seconds.
◆Time setting of timer
Press key "TIME" for 3s to blink the current setting opening time, at the same time it will display" "on bottom of the first number pipe. Press key "▲ "or "��"to change the original setting value, setting range :0~24H press key "TIME" again to blink the current setting stopping time and it will display " " underside the first number pipe
simultaneously. Press key"▲ "or "�� " to change the original setting value, setting range:0~24H. Press key "TIME" for 3s to exist and save the setting value simultaneously. Return to display the current temperature automatically and do not save the changing value if no operation for 15s.
◆Check the setting temperature
Press key"TEMP"to display the current temperature value and it will exist automatically after 2 s
◆Check the setting time
Press key " ▲ "to display the current opening time ,press key"��"to display the stopping time and then exist automatically.
◆Power on/off timer forcibly
In normal measuring and control mode , press key "TIME", power the timer, press key "TIME" again to power off, Cycle like this.
Alarm sound:
1. press any key to cancel the out of limit alarm,sensor's failure alarm can not be cancelled
2. press key "▲ " and"��" together for 3 s to open or close out of limit alarm. Alarm on will remind you by "B_o"; alarm sound closure will remind you by "B_C". Display delays for 2S and then exits.

Other description:
◆Alarm when out of setting measuring temperature : actual ≤setting value -2℃ or ≥setting value +2℃, and then
temperature value will blink and make an alarm sound "DIDI"
◆Alarm when out of measuring range : the actual temperature ≤0℃,display "LLL"; ≥50℃ ,display "HHH"; make an alarm sound "DIDI"
◆Alarm for sensor's failure ,display"EEE", cut off the heater, make an alarm sound "DIDI"
◆Power off when water
◆Socket output controls load I is heating stick, is timer outputconnected with light or oxygen pump
baghyyy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 19:35   #30
mane70
Bannato

Feedback 1/100%

esatto bag...magari fosse come hai detto tu..ci avresti (anzi mi avresti :) ) risolto il problema!

in effetti mi era venuta in mente quela cosa che hai scritto che una presa facesse l'opposto dell'altra..ma provando...non era cosi'...la presa 2 faceva un po' come voleva...spiazzandomi completamente...

per sjoplin le istruzioni che ha trovato bag sono quelle che ho io come cartaceo...riesci a tradrle?? era quello che stapo ostando io ieri e non ci sono riuscito...

se qualcuno ci capisce qualcosa...

Grazie.
Rispondi

Tag
300 , aiuto , atc , controller , termo
Opzioni
Visualizzazione