Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
sicuramente non è la ricordea che gli ha dato fastidio.....molle contro LPS....vince LPS.
secondo me l'euphillia si è presa qualche forma di batteriosi e se non si ferma la perdi.
cerca di aspirare i filamenti che si stanno sciogliendo e poi non ti resta che sperare.
la cosa migliore sarebbe fargli un bagnio in disinfettante ma con gli LPS non si può -28d#
Caspita...... a ripulirla ci stanno pensando i debelyus e il pesciolino,vanno a pizzicarla spesso. I filamenti ormai non ci sono più. Spero solo che non si estenda. Dall'altra parte sembra di stare bene. La cosa migliore e non metterci mano e attendere da quanto ho capito, potrebbe per caso giovare un grado in più di temperatura?
Mi sa che qualcosa non quadra. Il debelius che ieri spizzicava l'euphyllia e ne ha mangiato sotto i miei occhi un pezzettino , oggi è morto. Adesso inizio a preoccuparmi seriamente.
è successo anche a me.. ma con dei thor amboinensis che pian pianino se la sono pappata completamente, calice dopo calice, senza x questo pensarci manco per scherzo di morire. Io a questo punto eliminerei il calice malato e proverei a dare un'altra possibilità a quello ancora sano
Sono 3 calici attaccatì, almeno che non vado di scalpello mi sembra impossibile staccarlo. Che faccio vado di scalpello? E su un lato rimarrebbe aperto poi.
no no non farlo, rischi che necrosi degli altri 2... prova a dosare pochissimo iodio... Tanto hai uno skimmer iper ultra dimensionato... Lo iodio viene facilmente schiumato ti ricordo...