Finalmente nitriti e nitrati a zero (nitrati quasi), pochi fosfati, kh 7 scarso...
Ho inserito una paio di caridine, 2 corydoras e 2 brachydanio rosa... Di questi ultimi 2, uno è andato la prima notte (ma era malconcio, l'avevo visto subito)
Volevo provare e vedere come stava... ma penso che mi butterò su un branco di rasbore... Forse le maculate... Mi hanno fatto un nome in alternativa... qualcosa tipo ...neos.. sembra siano color argento... e piccoli... Mah!
Di caridine arriverò ad una decina, corydoras 5-6... 3 panda e 3 di un'altra specie... oppure 4+4 oppure 2+2... boh...
Poi metterò una coppia di discus... penso che li prenderò sui 10 cm...
Le piante continuano a crescere (fertilizzo ancora con una pompata di ada step 1 + 2 di K al giorno), co2 30 bolle al minuto: il test continuo dennerle dive 20 ml/lt al mattino...
Purtroppo, però, noto che le piante hanno perso il colore verde intenso che mi piaceva tanto... diventando un po' + gialline... E hanno preso una scaldata di un giorno che me ne ha bruciate una parte... Ho installato le ventole che per il momento faccio andare quando è caldo con un timer... in attesa di mettere un termostato... ora la temperatura rimane costantemente sui 26

°
Penso che sotituirò le piante di sfondo... non mi piacciono +... penso terrò solo la limnofila sessiflora e cambierò le altre... forse con la vallisneria nana... o simili...
I muschi vedo che raccolgono abbasanza schifezze... foglie etc... è normale? Ma crescono parecchio...
Ciao!