Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 02-06-2009, 19:53   #21
Gianka
Ciclide

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Unpassante
sicuro gianka ??? ma se rendono di piu , non vuol dire che fanno piu luce rispetto al wattaggio che consumano ??? quindi facendo piu luce , non aumenta il rapporto w\l ??? -05

probabilmente alla fine usero' quelle , ma ho solo paura di mettere poco w\l o troppo , visto questo mio dubbio....
considera una cosa che ti sei volutamente dimenticato...i neon sono lampade a risparmio energetico....
Gianka non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-06-2009, 20:47   #22
davidukke
Ciclide

Città: Archi, Chieti
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 1/100%

Gianka, si un mio amico usa queste lampade e le piante vanno che è una meraviglia... pero io non dico che una lampada da 20 watt ne sviluppi 100, in ambiente casalingo, ma che ne sviluppi 40 in acquariofilia...

davidukke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2009, 21:34   #23
ferraresi lorenzo
Ciclide

L'avatar di ferraresi lorenzo

Città: la ghirlandéina
N° Acquari: 5
Foto: 2 Albums: 1
Feedback 12/100%

i dati riportati sulle lampade a risparmio servono UNICAMENTE come termine di paragone x gli ultra ottantenni x fargli capire che rispetto ad una lampada ad incandescenza risparmiano l'80% dell'elettricità pur avendo una resa ,in termini di luce ,uguale . come già detto e ripetuto da Gianka i watt da considerare x il calcolo w/l sono quelli che la lampada effettivamente consuma e puoi stare abbondante .
il watt non esprime quanta luce produce una lampada bensì il suo consumo in 1 ora di funzionamento .volendo verificare quanta luce produce una lampada si fa riferimento ai lumen (questa è l'unità di misura della luce) ,quindi se non sei convinto vai in negozio e vedi quanti lumen produce una lampada ad incandescenza ,quanti una a risparmio ,quanto un t8 ,quanto un t5 ,poi in base ai watt assorbiti nei vari casi puoi trarre le tue conclusioni ........... altrimenti prendi x buoni i consigli che hai già avuto .
oltre a ciò ci sono altre caratteristiche che andrebbero valutate in campo acquariofilo ma x ora credo ti possano bastare questi dati .
ferraresi lorenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 14:11   #24
davidukke
Ciclide

Città: Archi, Chieti
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 1/100%

ferraresi lorenzo, è cio che dico anche io cioe che dovremmo contare i lumen non i watt!!

davidukke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 14:20   #25
Gianka
Ciclide

Città: Milano
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da davidukke
anch'io ho sempre avuto questo dubbio dei watt di resa e dei watt di consumo. insomma se consideriamo quelli di consumo, dov'è il vantaggio di quelle a risparmio??
se è cosi perchè non usiamo quelle ad incandescenza che non hanno bisogno di reattori ecc?? secondo me dobbiamo considerare i lumen e non i watt....
Originariamente inviata da davidukke
ferraresi lorenzo, è cio che dico anche io cioe che dovremmo contare i lumen non i watt!!....
davidukke

visto che insisti ti procuri almeno i lumen delle lampade che dici tu?...almeno vediamo se leggi quello che scrivi...comunque te l'ho messo in grassetto....
Gianka non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
circolare , neon , philips
Opzioni
Visualizzazione