ALGRANATI, No no aspetta....io non ho assolutamente niente contro i monopompa...ne ho avuto piu' di uno e non e' detto che non ci torni,se vedo qualcosa che mi incuriosisce....
Esempio...sono fortemente incuriosito dai Tunze e dai Fauna Marine...e non e' detto che ci faro' un pensierino.....anche se non e' il momento di spendere........
Pero' un conto e' sciegliere un monopompa per la curiosita' di provarlo o per la convinzione che funzionino al pari dei pluripompa...un conto e' sceglierlo perche' tutti dicono che consumino meno....
Prova a consigliare un Grothec o un Deltec(nei modelli un po' piu' grossi) che montano le eheim(ce ne sono altri che la montano) ti sentirai dire che si sono buoni......ma consumano tanto....quando parliamo di 3-4 euro al mese....
La stessa cosa ti senti rispondere sui pluripompa.........." e vabbe' ma poi ci devo mettere la pompa di carico che ciuccia anche quella......"
Quello che mi chiedo....ma e' possibile che la differenza di consumo esigua(Perche' si parla di pochi euro di differenza) possa far scegliere uno schiumatoio rispetto ad un'altro......
Logicamente non voglio fare i conti in tasca a nessuno.......