Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Rispondi
Vecchio 26-06-2009, 00:10   #21
davidin
Avannotto

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, gli ancistrus son affascinanti secondo me, resta il fatto che esteticamente da adulti son bruttini da vedere...però, unico problema è che se ne avete una coppia, e magari tra loro funziona... è finita... ho una vasca da un anno quasi e ne ho presi 2 piccoli, una volta cresciuti han mostrato dimorfismi sessuali diversi e... patatrak!!.. e' da aprile che sfornano 50 figli in media a covata ormai se accendo le luci di notte profonda sembra un'invasione di piccole ventose!!
davidin non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-06-2009, 09:17   #22
Puffo
Discus

Città: Loano/Verzi
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%

e non sei contento...
Vecchio 26-06-2009, 09:19   #23
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Ma che siano brutti è un tuo pensiero, conosco molte persone che li trovano interessanti... per essere bello un pesce non deve per forza avere le pinne a velo e 100 colori sgargianti. , fossi in te sarei contento... cederli non sarà certo un problema.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 18:56   #24
davidin
Avannotto

Città: Verona
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

no no, mi spiego, io e famiglia siamo stati contentissimi delle nascite degli anci, anzi ormai stiamo sempre attenti alla coppia ed è stato bellissimo seguire la gestazione e la crescita dei piccoli..... dicevo che per uno che magari punta alla riproduzione discus gli anci potrebbero essere un problema per aggressività se dovessero esser in cova (il maschio mi attacca tutti i pesci nelle vicinanze del nido da lui 'fortificato')... e per il sovraffollamento di piccoli che si può avere il vasca...
Per quanto mi riguarda gli anci mi han dato la più gran soddisfazione per ora, in quanto in passato avevo avuto piccoli solo dai molly coda a lira... mentre i ramirezi producono uova ma difficilmente arrivano a schiudersi queste (100% colpa anci femmina che le divora)... infatti a breve dedicherò una vasca solo ai ramirezi per la loro riproduzione...
Per quanto riguarda 'bruttini', dicevo esteticamente, ma da altri punti di vista, come avevo detto, son molto affascinanti... molto più di altri pesci dai 100 colori sgargianti...
e come dice michele, non sarà affatto un problema trovare qualcuno che ne ha bisogno!!
davidin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , popolamento
Opzioni
Visualizzazione