[quote="zeorunner"]se vuoi saperne di più ci sono due post in metodi di gestione dove si è discusso ampiamente sul DSB
si, li ho letti e mi sono informato molto prima di farlo, la mia idea è di fare queelo che si potrebbe chiamare SSB.
Mi è rimasto qualche kg di sabbia, porterò il tutto almeno a 8cm.
|
Originariamente inviata da zeorunner
|
non ho capito se le tue rocce poggiano sul fondo o se sono posate sopra la sabbia, in questo secondo caso sotto di esse non circola acqua creando delle zone di marciume che ti creeranno montagne di nitrati e acido solfidrico
|
No, le rocce posano sul vetro e la sabbia è presente solo nella parte esterna. Sotto e all'interno delle rocce non c'è nulla.
|
Originariamente inviata da zeorunner
|
La tua via di mezzo crea solo problemi diventando una specie di biologico senza (o quasi) la parte anossica
per quanto riguarda il movimento per non creare buchi e non smuovere il fondo occorrono delle pompe a fascio stretto perchè se oltre ad essere poco basso è anche smosso dalle pompe la tua sabbia ti crea ancora più problemi
|
Forse è vero, spero che 8 cm siano sufficienti. Sicuramente una zona anossica c'è, anche se è molto difficile dire quanta.
A me spaventano soprattutto i fosfati, ma è un problema comune a tutti i DSB.
ciao
Marco