Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
certo poi soggettivamente sta alla coscenza di ognuno di noi decidere....
albert88, esatto...per me però è un atto crudele...
JeFFo, marco87, ...allora povero granulare...scusate, lo che anche loro sono esseri vivneti, ma vi fa più pena vedere l'artemia pappata o i guppy...poi c***o e invertebrato del piffero...chissenefrega...
albert88, esatto...per me però è un atto crudele...
JeFFo, marco87, ...allora povero granulare...scusate, lo che anche loro sono esseri vivneti, ma vi fa più pena vedere l'artemia pappata o i guppy...poi c***o e invertebrato del piffero...chissenefrega...
Per appunto dice che qualcuno per nutrire al meglio i suoi cilcidi e per la riproduzione mette in vasca una coppia di poecilie (guppy ecc...)
per dare da mangiare cibo vivo e sostanzioso hai scalari, ramirezi ecc... (cioè in modo che gli avanotti di guppy siano il cibo ottimo per i cilcidi...)
Io ll trovo un po atroce, ma poi bnon possono mica vivere poecilie con i valori d'acqua dei ciclidi americani... ma qualcuno sa qualcosa su sta cosa mi ha incuriosito...
Insieme vive di tutto, io ho un acquario con 26 pesci tutti diversi tra di loro, mortalità zero e vaori dell'acqua mai misurati, oggi dulcis in fundo gli scalari hanno deposto.
ps:per roby91 : il mio povera artemia era provocatorio...
ogni giorno ne ammazzo milioni in laboratorio di artemie e rotiferi...
JeFFo, lo so avevo capito ...è per questo che avevo messo la faccia che rideva...
Quote:
Insieme vive di tutto, io ho un acquario con 26 pesci tutti diversi tra di loro, mortalità zero e vaori dell'acqua mai misurati, oggi dulcis in fundo gli scalari hanno deposto.
donnie, se gli scalari depongono vuol dire che loro stanno bene...ma non gli altri pesci ...i poecilidi andrebbero allevati in un acqua si può dire "salmastra" tranquillamente nonchè leggermente basica....i ciclidi americani in acqua tenerissima e acida...vedi un pò tu.. ...dopo che vivano è un conto...il quanto e il come vivono è un altro..
poi sono d'accordo con la parte finale...
neor, beh...di solito la deposizione avviene in condizioni ottimali per il pesce...ti spiego il perchè: la ripro per un pesce è un evento faticosissimo e che fa spendere tante energie all'animale, motivo per cui se il pinnuto non si sente a proprio agio e pensa che le condizioni non siano adatte per riuscire a portare a termine la covata non depone affatto...in condizioni opposte invece si...quindi capisci come ripro=condizioni buone per il pesce...