Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Se quando li tocchi si ritirano sono d'accordo con quanto dice Algranati.
Anche secondo me non sono aiptasie ma avevo paura fossero marionenna pero' di solito e' molto piu' folta e quando la tocchi non si ritira tipo spirografo.
ciao
Se quando li tocchi si ritirano sono d'accordo con quanto dice Algranati.
Anche secondo me non sono aiptasie ma avevo paura fossero marionenna pero' di solito e' molto piu' folta e quando la tocchi non si ritira tipo spirografo.
ciao
non sono assolutamente aiptasie
ne ho una piccola colonia cresciuta spntaneamente
il problema che all'inizio era una sola in 5 mesi sono diventate 7 ma tutte piccole max mezzo cm di altezza
e tutte concentrate in un punto
filtrano l'acqua e male non fanno
ma visto che ne hai cosi tante
una monotematica e di rigore
non hai nemmeno il problema dello skimm
il problema che all'inizio era una sola in 5 mesi sono diventate 7 ma tutte piccole max mezzo cm di altezza
e tutte concentrate in un punto
filtrano l'acqua e male non fanno
ma visto che ne hai cosi tante
una monotematica e di rigore
non hai nemmeno il problema dello skimm
ma ha il cono calcareo la marionenna? quando io l'ho avuta ' veramente infestante' ho dovuto buttare le rocce non mi sembrava vhe avesse il cono calcareo!
ciao
non sono myrionema che comunque non hanno struttura calcarea nè aiptasie.
Il fatto che sia un idrozoo non significa che non sia invasivo dipende....
il myrionema è un'idrozoo estremamente invasivo.
Spero che non lo sia anche quello in foto
non sono myrionema che comunque non hanno struttura calcarea nè aiptasie.
Il fatto che sia un idrozoo non significa che non sia invasivo dipende....
il myrionema è un'idrozoo estremamente invasivo.
Spero che non lo sia anche quello in foto