Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 25-04-2009, 16:15   #1
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
zuello, cosa centra se è troppo ?? ti ho detto che non lo sfrutto ma se mi capita ho comunque una macchina su qui posso fare affidamento.
e non è vero che sia un PC normale usato con XP....visto che fino a poco tempo fà usavo un altro portatile con un processore Pentium 4 con 2,8 GHZ e non andava pianino,però XP và molto ma molto meglio ora
Poi ha chiesto consigli e ogniuno li dà in base all'esperienza che ha avuto,se tornassi idietro e non prendessi questo non prenderei neanche un portatile da 600€ che dopo 6 mesi è già insufficente per tante cose.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2009, 16:21   #2
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

e comunqu da quanto ho visto è interessato al fisso.....e Mac non costa tantissimo di più come computer fisso....se consideri che costa 1000€ mahai lo schermo da 20 pollici,niente fili in giro e niente case che rompe.

Vecchio 25-04-2009, 20:27   #3
zuello
Discus

Città: siena
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

Abracadabra, schermo wide 19 euro 76 + pc 300 ... fati te, ripeto un mac è un mac ma con il prezzo di un mac ce ne compri 3 di pc.
Se ci istalli xp su un mac hai un pc perchè l'architettura mac è l'architettura di un pc.
Quindi a parità di hardware sono identici tranne che uno costa di +
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2009, 21:08   #4
andrea dazzi
Discus

L'avatar di andrea dazzi

Città: Livorno
N° Acquari: 1 vasca di barriera
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Zuello sull'hardware potrei anche darti ragione,ma hai mai visto su una scrivania un imac accanto ad un pc,è un'opera d'arte,è come confrontare una vasca di lebistes con il miglior reef ti possa venire in mente,silenzioso che lo puoi tenere in camera acceso e non ti accorgi di averlo!
io avevo consigliato il mac mini perchè oltre ad avere le prestazioni di un mac ha un ingombro irrisorio un costo adeguato e puoi utilizzare monitor e tastiera già in tuo possesso.
su ebay ne trovi a prezzi veramente bassi.
andrea dazzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2009, 23:11   #5
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

Quote:
schermo wide 19 euro 76
ma dai ma che cappero di confronti fai su...mettere un monitor da 76 € confronto a quello di un Mac.
tu rimani convinto che lavori come un PC normale......e io rimango convinto che lavori meglio ugualmente usando XP

Vecchio 26-04-2009, 15:01   #6
zuello
Discus

Città: siena
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

Abracadabra, forse non hai letto quello che ho scritto:MAC è superiore in tutto... anche nel prezzo.

non capisco perchè i Maccofili debbano avere la "febbre" da mac.

Il monitor che ti ho postato è un monitor di caratteristiche quasi identiche a quelle di un mac solo per il fatto che non è il monitor a giustificare una spesa così superiore.

Mac ha una specie di prelazione sull'hardware avendo un contratto e una collaborazione stretta con INTEL.
Quindi ha un Hardware di prima scelta, ha un sistema operativo bellissimo(anche se ha dei difetti pure lui es. molti programmi vanno patchati altrimenti vanno + lenti, ma sono pochi ad. es . word) ed ha dei software che Microsoft si sogna(Protools in primis).
Christian la tua esperienza la rispetto, ti credo quando rimani sconvolto dal mac, pure io che ci lavoro spessissimo ne rimango sconvolto, quello che non condivido è far spendere ad una persona 700 euro in + (a parte mac mini che ho visto costa sui 450 e non sapevo avessero fatto la versione nuova) per una macchina che semplicemente non utilizzerà mai per più del 5%

Non credo di aver detto una "bestemmia" credo di aver dato un consiglio economicamente giusto.
Il mac è un pc quindi la differenza se c'è può stare solo su un Hardware molto molto selezionato visto l'accesso prioritario che ha Apple a Intel.
Christian quando vieni a trovarmi ti faccio vedere i miei 7 monitor da 76 euro (chiaramente scherzo).

andrea dazzi, ti straquoto una scrivania con imac sopra è spettacolare, e i mac mini(sono andato a vedermeli ora) con i nuovi dual sono veramente spettacolari.
Christian se cmq mi vendi il macbookpro sugli 800 te lo compro io iihihihi
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2009, 15:26   #7
riccardo.b
Discus

L'avatar di riccardo.b

Città: milano
N° Acquari: 1
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a riccardo.b

concordo in pieno con chi ti ha consigliato l' imac...

pure io ho sempre viaggiato con windows... vado al negozio per cambiarlo che pure a me mi aveva abbandonato... vedo l' imac e mi innamoro...
l' ho preso vado a casa e al inizio mi davo del pirla del acquisto ma una volta che capisci bene tutto e' come una roba morbosa non riesci proprio piu' ad usarlo un windows lo trovo troppo scomodo e lungo...

fidati non te ne pentirai va' che e' una meraviglia ...davvero...

alla natura si comanda solo ubbidendole!!
riccardo.b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2009, 16:31   #8
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

Quote:
Il monitor che ti ho postato è un monitor di caratteristiche quasi identiche
sicuro sicuro....guardiamo i tempi di risposta di tutte e 2 ?? già questo ti esclude da usare certi giochi esempio.

Ascolta io ti voglio bene ma non ho amici che lavorano in mezzo hai computer e hanno negozi,e oggi se ti vuoi costruire tu un PC decente (e per decente intendo che vada avanti un paio di anni senza dover modificare nulla) sei sui 800-1000€
e non ho neanche la febbre da MAC anzi io sono da esorcizzare visto che lo uso soprattotto con XP.
Quindi l'econonomicamente il "giusto" è sempre relativo....prendere un PC poco performante ora a 500€ o spendere 100000€ e averne uno che và per molto più tempo???
IO preferisco la seconda..........MAC o PC che sia

Vecchio 26-04-2009, 17:11   #9
david73
Ciclide

L'avatar di david73

Città: varallo pombia
Feedback 1/67%

Quote:
Ciccio66, preso mi arriva la prossima settimana.Con 300 Euro incluse spese di spedizione ho preso un Dual Core 2 Duo con HD 500 GB ,DDR 2 4 GB non mi sembra niente male come prezzo,avevo provato a guardare anche per un Quad Core ma i prezzi lievitavano troppo.
Ragazzi forse vi eravate persi questo passaggio
Abracadabra ho un amico che per lavoro utilizza il Mac (solo in casa ne ha 3) ed è bellissimo,silenziosissimo ecc. ecc. ma come ho scritto : masterizzare,scaricare e navigare STOP (al massimo poco altro) ed è questo che già secondo me non ne giustifica la spesa.Se il mio PC (AMD Sempron 3300+ HD 80 GB DDR 512) non mi avesse mollato avrei continuato beatamente ad utilizzare quello te lo assicuro,perciò quello nuovo è già fin troppo e lo sarà ancora fra 2 anni di certo.
A questo proposito volevo farvi notare la comparativa fatta su un sito del settore su 48 CPU che vanno dai 37$ ai 999$ e dalla quale si evince che il rapporto prestazioni/prezzo è assolutamente assurdo.Meditate gente meditate.....
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nto_index.html
david73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2009, 18:04   #10
DECASEI
Imperator

L'avatar di DECASEI

Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Stavo pensando anche io ad un MAC ma non lo ho mai usato...

Dove posso vedere qualcosa per capire che modelli ci sono e quanto costano??
Fino ad ora ho usato solo windows e Kubuntu...

david73, scusa per l'intrusione...

Tag
scelta
Opzioni
Visualizzazione