Un paio di consigli sul da farsi..
Ciao a tutti.
volevo chiedervi consiglio riguardo 2 cose:
anzitutto ieri mi sono deciso a comprare un bel filtro esterno.. è il filtro della jbl (cristal profi 250): in pratica è come quello della eheim, fatto in germania... mi sembrava buono e l'ho comprato..
comunque la mia domanda è questa: devo sostituire il mio filtro interno con questo esterno della jbl.. cosa devo fare passo passo? semplicemente svuoto i canolicchi di quello interno a questo nuovo, e la spugna idem??
(il jbl è fatto a scomparti proprio come quello della eheim: in basso ci sono della palline, sopra i canolicchi, sopra delle spugne e in alto la lana)..
il carbone attivo pensavo di tralasciarlo dato che cmq l'acqua dell'acquario è sempre limpida.. no??
ultima cosa che vi volevo chiedere è riguardo agli impianti di co2:
- dunque ieri il negoziante mi ha fatto vedere l'impianto askoll che costa circa 150 euro... e poi mi ha fatto vedere una bombola ricaricabile che con i vari accessori necessari, costa quasi 300.. Mi ha detto che le differenze tra l'una è l'altra sono innanzitutto la durata della bombola; poi i costi per ricaricare la seconda sono più bassi rispetto a cambiare la bombola askoll...
ho perfettamente capito che la bombola ricaricabile sarebbe la cosa migliore... però tutti quei soldoni mi pesano!!! quindi vi chiedo se conoscete qualche sito online dove io possa comprare queste cose a meno prezzo.. oppure un negozio a milano..
aspetto vostre illuminanti idee!!
grazie mille a tutti
|