Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Cinghialotto, vedi qui: http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm
le tabelle di Osram, Philips e Sylvania. Guarda i T8 della lunghezza dei tuoi e con kelvin compresi tra 4000 e 7000. Tutti quelli vanno bene e si trovano, se li tengono nell'assortimento in vendita, in negozi/magazzini di materiale elettrico o di illuminotecnico.
Non metterne due uguali, eventuali difetti di spettro potrebbero venire accentuati o comunque non compensati
le tabelle di Osram, Philips e Sylvania. Guarda i T8 della lunghezza dei tuoi e con kelvin compresi tra 4000 e 7000. Tutti quelli vanno bene e si trovano, se li tengono nell'assortimento in vendita, in negozi/magazzini di materiale elettrico o di illuminotecnico.
Non metterne due uguali, eventuali difetti di spettro potrebbero venire accentuati o comunque non compensati
Scusate se ritorno alla mia domanda originale?????
Allora è possibile cambire le lampade normali d'acquario con quelle acquistabili nei negozzi di elettricisti.
Con un acquario 80L, modificato con tre lampade (usato fino ad ora le Arcadia) con i riflettori, piante varie e rosse, quale devo acquistare per il loro mantenimento?
Scusate se ritorno alla mia domanda originale?????
Allora è possibile cambire le lampade normali d'acquario con quelle acquistabili nei negozzi di elettricisti.
Con un acquario 80L, modificato con tre lampade (usato fino ad ora le Arcadia) con i riflettori, piante varie e rosse, quale devo acquistare per il loro mantenimento?
Perfetto, fin qui ci siamo.
Adesso io ho comprato una 18/84 e una 18/865 della Philips, mentre devo ancora scegliere il neon da 25W x l'altro alloggiamento (ho un 25W e un 18W in un 108 litri lordi).
Quindi, tenendo presente che sul 18W posso avere 4000 o 6500 kelvin, la lampada da 25W di che gradazione la prendo?
Vedo che si spazia dai 2800 ai 10000 sul mercato, ma il range che mi consigliate è più stretto.
Opzioni:
1 - monto la 18/84 con una 25W da 7000 kelvin
2 - monto la 18/865 con una 25W da 4000 kelvin
Perfetto, fin qui ci siamo.
Adesso io ho comprato una 18/84 e una 18/865 della Philips, mentre devo ancora scegliere il neon da 25W x l'altro alloggiamento (ho un 25W e un 18W in un 108 litri lordi).
Quindi, tenendo presente che sul 18W posso avere 4000 o 6500 kelvin, la lampada da 25W di che gradazione la prendo?
Vedo che si spazia dai 2800 ai 10000 sul mercato, ma il range che mi consigliate è più stretto.
Opzioni:
1 - monto la 18/84 con una 25W da 7000 kelvin
2 - monto la 18/865 con una 25W da 4000 kelvin