Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 24-04-2009, 09:59   #1
mikreef
Guppy

Città: Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
..per il fatto di accenderne solamente 3 lasciando una cuffia vuota non è un problema...si può fare tranquillamente...per quanto riguarda l'accensione e lo spegnimento secondo me è meglio trovare una soluzione "automatizzata"..primo perché alla lunga può diventare "palloso" andare ogni volta ad accendere il neon...secondo le piante hanno bisogno che l'illuminazione sia regolare...nel senso che se lo accendi manualmente tutte le volte magari può capitare che una volta lo accendi 5 minuti prima...oppure un'altra 5 minuti dopo..oppure un'altra volta ancora ti scordi perché magari rimani a scuola per la partita di calcetto...o peggio ancora magari vai al mare 2 settimane e tanti saluti.... ...no comunque a parte di scherzi...io ti consiglio vivamente di automatizzare il tutto...volendo, se te la cavi un po con il fai fa te o conosci qualcuno che ti possa aiutare, la plafoniera la puoi modificare tu aggiungendo semplicemente un'altra spina elettrica che comanda il secondo gruppo di neon..
mikreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 17:20   #2
fra92
Guppy

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
BEH SI MAGARI CON L AIUTO DI MIO PADRE KE è PRATICO DI FAI DA TE SI POTREBBE ANCHE FARE GRAZIE A TUTTI E SCUSATE PER IL GRASSETTO MA NN MI SONO ACCORTO E NON MI ANDAVA DI RISCRIVERE TUTTO 2 VOLTE
fra92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
plafoniera
Opzioni
Visualizzazione