Cari amici
aggiorno la situazione del mio orifiamma con probabile infiammazione vescica natatoria in quanto dopo mangiato presentava galleggiamento. Come consigliato da Onlyreds ho provato con digiuno di 4 giorni (durante i quali è stato bene) e poi solo piselli ma con quelli galleggiava di nuovo. Allora mi sono informata presso un negozio per avere un antibiotico (non mi infamate, non ho avuto tempo di chiedervi consiglio…). Mi hanno venduto una bustina di Aquafuran a base di Nifurpirinol (mezza bustina per 50 litri). Ho somministrato, tolto il filtro in fibra di carbone, atteso 6 giorni, oggi ho fatto cambio parziale di 15 litri. In questi giorni ho dato pochissimo cibo tipo massimo 2 perline ammollate o fiocchi ammollati, alternati con zucchine, piselli, spinaci e anche pezzettini di aglio (tutti consigli utilissimi che mi avete dato). Oggi è il primo giorno che il piccolino non ha galleggiato e stamattina ho dato fiocchi e stasera due perline. Purtroppo gli stick affondanti consigliati da Onlyreds non sono riuscita a trovarli. Il prodotto aquafuran è specifico per acquari e ho visto anche il sito della ditta che lo produce
www.aquarium-munster.com.
Nei prossimi giorni vi faccio sapere come va