Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 23-04-2009, 14:02   #1
leonsai
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la notte non ha portato consiglio e manco la mattina Io sono orientato per la numero 9 anche se non mi convince del tutto non riesco a trovare di meglio per ora... sono impaziente perchè vorrei cominciare ad avviare... ma aspetto ancora qualche opinione...fatevi sotto!

PS: Sago la tua proposta e il link che hai messo è molto interessante...però quelle sono rocce piu piccole e si vedono bene...nel mio caso col coperchio e le rocce che ho, non credo riuscirei a rendere apprezzabile una composizione come quella..?
leonsai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 15:06   #2
Sago1985
Discus

L'avatar di Sago1985

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 25 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Anche a me piace più la 9..

Con la calli però le rocce che appena affiorano dalla sabbia verranno ricoperte quasi sucuramente a meno che tu non la poti volutamente..
Prova a fotografare la numero 9 abbassando l'angolo di destra e togliendo le ada sempre a destra.. Ma la parte sinistra non l'alzare,secondo me considerate le rocce che hai va bene..

Un'altra idea che potresti vedere potrebbe essere quella di inclinare la roccia lunga che hai a sinistra (magari appogginadola ad incastro con una roccia sotto la sabbia) in modo che venga verso il centro della vasca..

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 18:00   #3
leonsai
Ciclide

Feedback 0/0%

Tu dici qualcosa del genere? (tranne che ho rigirato la roccia grande in fondo a sinistra....ma viene forse tropo avanti cosi).
Non è malaccio...però così è piatto il fondo...ho comprato 14 kili di flourite (e tu sai quanto costa) e me ne basterebbero 5 volevo movimentarlo un po di piu....

Per la roccia lunga messa in modo che venga verso il centro vasca ho provato già... vedi ultima foto prima di questa che mett ora... ma non mi pare renda molto...
Vecchio 23-04-2009, 18:49   #4
leonsai
Ciclide

Feedback 0/0%

senno così...
boh..mi sto stressando le butto a caso in vasca e come cadono le metto
tra l'altro c'è una sostanziale differenza tra come le vedo io di persona e come risultano in foto...
Vecchio 23-04-2009, 21:22   #5
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
N° Acquari: 6
Feedback 0/0%

L'ultima non è male, io toglierei la seconda roccia da destra e abbasserei un pò la collinetta..
livia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 21:35   #6
Sago1985
Discus

L'avatar di Sago1985

Città: Arezzo
N° Acquari: 7
Foto: 25 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Originariamente inviata da leonsai
tra l'altro c'è una sostanziale differenza tra come le vedo io di persona e come risultano in foto...
Si infatti.. noi possimo darti delle indicazioni di gusto,ma poi alla fine deve piacere a te, e solo te sai come rende dal vero..
Anche l'ultima è carina, e la penultima se ri sollevi l'angolo a desta (diciamo una via di mezzo tra come era prima ed ora) e rimetti le rocce propio come nella foto 4 secondfo me può rendere ancora meglio..

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 15:08   #7
leonsai
Ciclide

Feedback 0/0%

SI infatti è pazzesco quanto risultano diverse in foto soprattutto le rocce centrali...

Comunque ora sto lavorando sugli ultimi consigli che mi avete dato. Intanto mi è venuta in mente un'altra composizione che mi sembra interessante. Anche questa in foto rende poco...ma ditemi cosa ve ne pare?

PS: approfitto anche per chiedere...dato che in giornata vorrei decidere definitivamente (le ho provate tutte ormai credo)..sto cominciando a chiedermi se sia il caso di siliconare le rocce per una questione di sicurezza e stabilità. Se un domani volessi poi spostare una roccia però...sarebbe molto complicato??
Vecchio 25-04-2009, 13:08   #8
leonsai
Ciclide

Feedback 0/0%

mi avete abbandonato sul più bello
Vecchio 25-04-2009, 14:53   #9
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
N° Acquari: 6
Feedback 0/0%

Sinceramente mi piace di più quella della penultima foto perché Nell'ultima non si vede la fine delle rocce e come effetto non mi piace molto...
Se le rocce sono stabili io lascerei stare le siliconature
livia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
layoutconsigliatemi
Opzioni
Visualizzazione