Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ALGRANATI, Ciao Matteo....dopo 8 mesi ho preso il Test e mi sono accorto che era basso, ora dopo 4 mesi che doso K-balance e lo mantengo a 380/400 i risultati si vedono.
Comunque nelle vasche ZeoVit ce ne un consumo maggiore forse dovuto alla ZeoLite che ne assorbe una parte.
ALGRANATI, Ciao Matteo....dopo 8 mesi ho preso il Test e mi sono accorto che era basso, ora dopo 4 mesi che doso K-balance e lo mantengo a 380/400 i risultati si vedono.
Comunque nelle vasche ZeoVit ce ne un consumo maggiore forse dovuto alla ZeoLite che ne assorbe una parte.
mauri10565, Si mauri , il tuo discorso l'avevo capito.
io dicevo dei problemi.
io penso che se dopo 8 mesi non ha avuto problemi, probabilmente con i cambi riesce a ri integrare il mancante , magari non in maniera perfetta ma in modo di non aver problemi in vasca
mauri10565, Si mauri , il tuo discorso l'avevo capito.
io dicevo dei problemi.
io penso che se dopo 8 mesi non ha avuto problemi, probabilmente con i cambi riesce a ri integrare il mancante , magari non in maniera perfetta ma in modo di non aver problemi in vasca
ALGRANATI, Tanti non lo hanno mai ne Testato ne dosato, con molti SPS in vasca sicuramente sarà basso e poi e un elemento che viene rimosso dallo skimmer, Se lo si dosa e lo si porta ad un valore intorno al 400 ci si rende conto che i colori e la crescita aumentano notevolmente.
ALGRANATI, Tanti non lo hanno mai ne Testato ne dosato, con molti SPS in vasca sicuramente sarà basso e poi e un elemento che viene rimosso dallo skimmer, Se lo si dosa e lo si porta ad un valore intorno al 400 ci si rende conto che i colori e la crescita aumentano notevolmente.