mauro56, cmq la vasca nel buco c'è l'ho messa.
ceriantus, a vasca piena.... siccome per isolare il mobile dalle putrelle in ferro (come mi è stato consigliato in altro topic x ridurre rumore
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=242300) dovevo mettere un isolante ho preso il pezzo di sughero e l'ho infilato nello spazio che mi restava tra la vasca (che era già piena, posizionata e funzionante) e la parte superiore del foro nel muro ed ho visto che anche rialzando di quello spessore la vasca sarebbe entrata giusta giusta; però non avevo considerato,come detto, che una volta vuotata la vasca, tutta la struttura neoprene compreso non essendo più sollecitata dall'enorme peso si sarebbe rialzata anche solo si un mm, e così è stato, quano l'abbiamo infilata e non dal lato agevolato con il mobile ma dall'altro dove non c'è niente che avrebbe aiutato a sostenere il peso se non le braccia è entrata solo dalla parte scheggiata dall'altro lato non entrava e per toglierla siccome entrava proprio a filo è bastata una lieve flessione che l'angolo in questione toccando nel muretto..............

stik
Raga Più dettagliato di così non riesco.