Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma se provassi ad inserire una femmina? Potrebbero uccidermi anche quella? E fattibile secondo voi, avendo letto quello che ho trovato sui brichardi che siano della stessa nidiata, e quindi abituati a convivere insieme?
Immaginavo, ragazzi, ho portato a casa da due ore una femmina a detta del commesso, effettivamente le pinne sono meno appuntite sebbene sia più piccola. L'hanno gia attaccata e ridotta piuttosto male, adesso vedo di metterla in un'altra vasca...non so che cosa farci, non riesco a farci andar d'accordo nessu nuovo esemplare...
Chiedo:
Spostarli tutti in un altra vasca assieme alla femmina e dopo qualche giorni rimetterli nella vasca originale potrebbe funzionare?
A quanto ho capito è tutta una questione di territorio invaso.. un nuovo territorio non avrebbe lo stesso effetto
Chiedo:
Spostarli tutti in un altra vasca assieme alla femmina e dopo qualche giorni rimetterli nella vasca originale potrebbe funzionare?
A quanto ho capito è tutta una questione di territorio invaso.. un nuovo territorio non avrebbe lo stesso effetto
Oddio, non lo so, non ne ho idea...non ho mai pensato ad una cosa del genere...il problema è che non ho un'altra vasca, adesso ho messo la femmina dentro una sala parto in rete 20x20 per lasciare che si riprenda un pò...potrei metterci i due maschi e lasciare fuori la femmina...
Vi giuro che non mi era mai capitata una cosa del genere, tutti questi problemi
Se non hai un altra vasca lascia stare.. e comunque la femmina nella sala parto non è che si riprenda, anzi si stressa ulteriormente.. ha ferite?
Ferite evidenti no, a parte un beccone nella pinna, ma l'hanno attaccata per due ore di seguito, l'ho trovata in un'angolo in alto nella vasca a pinne piegate senza forza...non riesco a spiegarmi un comportamento del genere...se fossero due maschi non capisco perchè attacchino cosi anche una femmina...
allora lasciala riprendere lì se non hai altre possibilità, ma non la rimettere in vasca altrimenti verrebbe riattaccata..
il problema dovrebbe essere perchè oramai i due maschi sono cresciuti assieme territorializzando tutta la vasca, quindi non accettano nuovi intrusi..
comunque aspettiamo il parere di qualcuno più esperto
allora lasciala riprendere lì se non hai altre possibilità, ma non la rimettere in vasca altrimenti verrebbe riattaccata..
il problema dovrebbe essere perchè oramai i due maschi sono cresciuti assieme territorializzando tutta la vasca, quindi non accettano nuovi intrusi..
comunque aspettiamo il parere di qualcuno più esperto
Adesso la lascio li per qualche giorno, appena si riprende provo a lasciarla in vasca e vedere che atteggiamento hanno, altrimenti proverò qualcos'altro...aspetto qualche altro parere se qualcune ne ha uno...