Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 11-04-2009, 15:47   #21
auron4664
Pesce rosso

L'avatar di auron4664

Città: monterotondo (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 36/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie Paolo li vado subito a vedere! ;)
auron4664 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-04-2009, 15:47   #22
auron4664
Pesce rosso

L'avatar di auron4664

Città: monterotondo (RM)
N° Acquari: 20
Feedback 36/100%

grazie Paolo li vado subito a vedere! ;)
auron4664 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 21:19   #23
Cinghialotto
Pesce rosso

Città: Samarate - VA
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

Fatto l'acquisto, alla fine con 80 euro mi son portato a casa:
- vasca 100x30x50 della Pet Company (non sputatemi in un occhio dopo averla letta, lo so che ha i vetri troppo sottili, ma è tenuta divinamente e mi ero stancato di girare tutta la provincia a vederne altre);
- 2 legni giganti x l'arredo;
- coperchio tenuto bene, ma con 1 sola lampada da 25W;
- scatolone di prodotti Sera (test, sala parto, tubi, sifoni, correttori vari x l'acqua, biocondizionatore, starter x i batteri, mangimi, medicinali vari, materiale filtrante di ricambio, ghiaietto);
- mobile in condizioni perfette.

Mancano solo 2 cose, la pompa ed il riscaldatore (volendo con 36 euro ce li metto nuovi).
A questo punto, prima di parlare di pesci e piante, come conviene che mi muova?
Prendo un filtro con pompa esterna o tengo buono quello che c'è?
X i neon va bene se metto un 2x25?
Pensavo anche di rinforzare la vasca con 4 profili di alluminio sugli angoli, li metto col silicone o con la bicomponente (ho già in casa entrambe)?

Scusate se rompo con domande le cui risposte sono già contenute nei vari articoli del sito (che ho già letto), ma i soldi scarseggiano e quindi le scelte devono sottostare ad un parametro di economia assoluta.

Grazie a tutti.
Cinghialotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 21:19   #24
Cinghialotto
Pesce rosso

Città: Samarate - VA
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

Fatto l'acquisto, alla fine con 80 euro mi son portato a casa:
- vasca 100x30x50 della Pet Company (non sputatemi in un occhio dopo averla letta, lo so che ha i vetri troppo sottili, ma è tenuta divinamente e mi ero stancato di girare tutta la provincia a vederne altre);
- 2 legni giganti x l'arredo;
- coperchio tenuto bene, ma con 1 sola lampada da 25W;
- scatolone di prodotti Sera (test, sala parto, tubi, sifoni, correttori vari x l'acqua, biocondizionatore, starter x i batteri, mangimi, medicinali vari, materiale filtrante di ricambio, ghiaietto);
- mobile in condizioni perfette.

Mancano solo 2 cose, la pompa ed il riscaldatore (volendo con 36 euro ce li metto nuovi).
A questo punto, prima di parlare di pesci e piante, come conviene che mi muova?
Prendo un filtro con pompa esterna o tengo buono quello che c'è?
X i neon va bene se metto un 2x25?
Pensavo anche di rinforzare la vasca con 4 profili di alluminio sugli angoli, li metto col silicone o con la bicomponente (ho già in casa entrambe)?

Scusate se rompo con domande le cui risposte sono già contenute nei vari articoli del sito (che ho già letto), ma i soldi scarseggiano e quindi le scelte devono sottostare ad un parametro di economia assoluta.

Grazie a tutti.
Cinghialotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 17:44   #25
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Allora, 25 w sono pochi per quel litraggio..sì mettine almeno 2, anche se poi dipende tutto da che ci vuoi coltivare...il filtro che hai è quello di serie con l'acquario? Se è quello controlla che abbia gli scomparti separati (per intenderci, ogni vano deve comunicare con l'altro solo con un buco), Comunque sta solo a te decidere, se preferisci risparmiare tenendo quello, o prenderne uno esterno...quello che cambia è solo l'ingombro in vasca e la manutenzione, secondo me, un po più pratica (quello esterno) Non conosco quella vasca di preciso quindi non ti sò dire se servono dei tiranti....per questo aspetta pareri più esperti..
Vecchio 19-04-2009, 17:44   #26
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Allora, 25 w sono pochi per quel litraggio..sì mettine almeno 2, anche se poi dipende tutto da che ci vuoi coltivare...il filtro che hai è quello di serie con l'acquario? Se è quello controlla che abbia gli scomparti separati (per intenderci, ogni vano deve comunicare con l'altro solo con un buco), Comunque sta solo a te decidere, se preferisci risparmiare tenendo quello, o prenderne uno esterno...quello che cambia è solo l'ingombro in vasca e la manutenzione, secondo me, un po più pratica (quello esterno) Non conosco quella vasca di preciso quindi non ti sò dire se servono dei tiranti....per questo aspetta pareri più esperti..
Rispondi

Tag
chè
Opzioni
Visualizzazione