Ieri ho acquistato una coppia di Apistogramma.....mi sono stati venduti come Cacatuoides....ma come Buz mi faceva notare in un'altro 3ad il maschio di cui avevo postato la foto, e che riposto anche qui, non sembra essere assolutamente un cacatuoides ma bensì un viejita! -28d#
Ecco la foto
Maschio
Ora mi sorge il dubbio su cosa mi abbiano venduto come femmina...ho fatto qualche ricerca per immagini ma non riesco a definire con certezza il tutto....
Fotografarla è stato un mezzo delirio in quanto è molto "sprint"
Femmina
Voi che dite?
Nel caso fossero maschio viejita e femmina cactuoides.....cosa devo fare???
Avrei anche un altro quesito per gli esperti di ciclidi nani....i pesci sono stati inseriti ieri pomeriggio dopo un acclimatamento molto lento e graduale. Sembrano stare bene...mangiano e, quando somministro la pappatoia, si fanno largo tra il gruppo dei famelici 20 cardinali.
Il mio dubbio è questo:Dalla foto del maschio che vedete qui sopra però, oggi, ha quasi perso la riga nera trasversale...insomma è molto sbiadita rispetto a ieri? Devo preoccuparmi? E' indice di stress da adattamento? E' un fenomeno comune?
Oggi l'ho visto anche andare di tanto in tanto appresso alla femmina e dargli delle delicate spintine sotto alla pancia....mah....poi si ritirava tra la vegetazione...
In tutti i casi se potete almeno dirimere i miei dubbi su cosa mi hanno venduto vi ringrazio già da ora. ciaoooo