Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Ma poi... cosa te ne viene a tenere degli animaletti fluttuanti semitrasparenti?!?
Questa si' che è bella....la stessa cosa che me ne viene a tenere qualunqe altro tipo di animale ingabbiato in 5 vetri.....la soddisfazione di riuscire a mantenerlo e la possibilità di osservare la vita in una forma di bellezza così lontana dalla nostra fisionamia da diventare stupefacente.
Per citare un vecchio gruppo....se non esistessero le meduse, riusciresti ad immaginarle?
Questa si' che è bella....la stessa cosa che me ne viene a tenere qualunqe altro tipo di animale ingabbiato in 5 vetri.....la soddisfazione di riuscire a mantenerlo e la possibilità di osservare la vita in una forma di bellezza così lontana dalla nostra fisionamia da diventare stupefacente.
Per citare un vecchio gruppo....se non esistessero le meduse, riusciresti ad immaginarle?
il problema è anche questo: ma le meduse in questione le troveresti poi?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Ahhhhhhh beh...questo onestamente non lo so proprio. Da quanto ho sentito non si trovano nei negozi, dovrei catturarle di persona in lago. (O più probabilmente farmi aiutare, non ho mai pescato nulla! )
Onestamente....non ho grandi esperienze di acquari nè enormi conoscenze biologiche. Da quanto ho capito non ci sono utenti che gestiscono vasche con meduse, quindi non trovo nessuno che mi possa accompagnare per mano in questa esperienza....Secondo voi è meglio rimandare ad un futuro?
Ahhhhhhh beh...questo onestamente non lo so proprio. Da quanto ho sentito non si trovano nei negozi, dovrei catturarle di persona in lago. (O più probabilmente farmi aiutare, non ho mai pescato nulla! )
Onestamente....non ho grandi esperienze di acquari nè enormi conoscenze biologiche. Da quanto ho capito non ci sono utenti che gestiscono vasche con meduse, quindi non trovo nessuno che mi possa accompagnare per mano in questa esperienza....Secondo voi è meglio rimandare ad un futuro?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Da quanto ho capito non ci sono utenti che gestiscono vasche con meduse
qualcuno ci ha provato con le meduse marine, ma non so se sul forum qualcuno di questi c'è....per quelle d'acqua dolce, io ad esempio imparo ora che esistono
Probabilmente (dico probabilmente perchè non lo so) sono poco attraenti o soltanto difficili... magari apri un topic in reef cafe e chiedi se qualcuno del marino può darti indicazioni.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Probabilmente (dico probabilmente perchè non lo so) sono poco attraenti o soltanto difficili... magari apri un topic in reef cafe e chiedi se qualcuno del marino può darti indicazioni.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro