Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
L'ipotesi studeriotes è molto suggestiva
Quello che posso dirvi ,che sembrerà assurdo ma il giorno prima a me non sembra ci fosse !!!!
In ogni caso posterò delle foto della crescita , ma per la qualità non garantisco.
L'ipotesi studeriotes è molto suggestiva
Quello che posso dirvi ,che sembrerà assurdo ma il giorno prima a me non sembra ci fosse !!!!
In ogni caso posterò delle foto della crescita , ma per la qualità non garantisco.
Dimenticavo, quando l'ho toccata ,quelli che sembrano polipi ,non si sono retratti ,è rimasta immodificata , in genere i molli quando li tocchi si afflosciano o comunque retraggono i polipi ,non ho mai avuto una studeriotes ,quindi non so come è fisicamente ,l'ho solo vista in foto.
Dimenticavo, quando l'ho toccata ,quelli che sembrano polipi ,non si sono retratti ,è rimasta immodificata , in genere i molli quando li tocchi si afflosciano o comunque retraggono i polipi ,non ho mai avuto una studeriotes ,quindi non so come è fisicamente ,l'ho solo vista in foto.
Mi sono tolto un pensiero, cioè me l'hanno tolto i miei acanturidi che se la sono pappata completamente !!!
Visto che ci siamo ,qualcuno ha mai usato TIMO REFERENZ ?
In effetti io misuro gli NO3 con Salifert e Hanna e mi danno un risultato sovrapponibile, secondo Timo sono tutti e due sballati,non di poco, per esempio l'Hanna me lo legge 0 e Salifert 2 ,mentre l'acqua del acquario secondo i miei test è praticamente 0
Lo stesso per i Po4 ,confrontati con il carissimo... ROWA , anchre se lo scarto è molto minore ma sempre a svantaggio del Rowa.
PS il Timo ha 5mg di No3 e 0,05 mg di Po4
Mi sono tolto un pensiero, cioè me l'hanno tolto i miei acanturidi che se la sono pappata completamente !!!
Visto che ci siamo ,qualcuno ha mai usato TIMO REFERENZ ?
In effetti io misuro gli NO3 con Salifert e Hanna e mi danno un risultato sovrapponibile, secondo Timo sono tutti e due sballati,non di poco, per esempio l'Hanna me lo legge 0 e Salifert 2 ,mentre l'acqua del acquario secondo i miei test è praticamente 0
Lo stesso per i Po4 ,confrontati con il carissimo... ROWA , anchre se lo scarto è molto minore ma sempre a svantaggio del Rowa.
PS il Timo ha 5mg di No3 e 0,05 mg di Po4