Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 20-03-2009, 15:26   #21
kps882
Plancton

Città: Castel San Niccolo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kps882

Annunci Mercatino: 0
be per il fatto dei valori dell'acqua, spiacente ma è cosi.
i Discus di Stendker vivono a questi valori e il rivenditore mi a rilasciato una scheda ben precisa dei valori, anche se è stato molto chiaro: "questi pesci vengono allevati e vivono in questo tipo di acqua, nulla ti vieta,piano piano, di portarli ad un acqua a te piu comoda"
pero all'inizio o preferito mantenere la sua linea visto che gia entrare in una vasca allestita per questi pesci è un bel trauma visto che non anno mai visto ne piante se sabbia.
per il resto è vero ho accellerato un po i tempi ma spero di non compromettere i miei Discus visto che se è anche da una settimana che sono in vasca, mi sembra di averli da una vita.

tornando al discorso del suo comportamento che mi potete dire?

per voi è davvero la CO2 o piu semplicemente sono nitriti e nitrati molto alti?

ciao ciao
kps882 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-03-2009, 15:26   #22
kps882
Plancton

Feedback 0/0%

be per il fatto dei valori dell'acqua, spiacente ma è cosi.
i Discus di Stendker vivono a questi valori e il rivenditore mi a rilasciato una scheda ben precisa dei valori, anche se è stato molto chiaro: "questi pesci vengono allevati e vivono in questo tipo di acqua, nulla ti vieta,piano piano, di portarli ad un acqua a te piu comoda"
pero all'inizio o preferito mantenere la sua linea visto che gia entrare in una vasca allestita per questi pesci è un bel trauma visto che non anno mai visto ne piante se sabbia.
per il resto è vero ho accellerato un po i tempi ma spero di non compromettere i miei Discus visto che se è anche da una settimana che sono in vasca, mi sembra di averli da una vita.

tornando al discorso del suo comportamento che mi potete dire?

per voi è davvero la CO2 o piu semplicemente sono nitriti e nitrati molto alti?

ciao ciao
Vecchio 20-03-2009, 16:04   #23
godless
Pesce rosso

Città: Roma
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

NITRITI!!! Cambia acqua e metti batteri!!! te l'ho già detto!! a suo tempo feci lo stesso identico errore. 1,6 di No2 è altissimo!!!! Che aspetti, fai un cambio abbontante e metti dentro nitrivec 1 volta al giorno a quantità consigliata sulla boccetta.
Per l'acqua, usa solo quella di rete, falla naturalmente stabulare. Hai una fortuna sfacciata ad avere acqua perfetta, acqua amazzonica in pratica....usala. E per i negozianti, beh, che dire, spesso e volentieri sarebbe meglio che si dessero ad altro. Come ti ho detto io ed altri, i discus sono nati a valori simili a quelli tuoi. Si abituano a valori diversi, certo, ma non sono quelli ottimali per loro. Se davvero in 20 generazioni (diciamo) si fossero adattati a vivere e riprodursi in altre acque cambiando radicalmente le loro specifiche richieste di habitat, beh, allora quel signore che rispondeva al nome di Charles Darwin avrebbe detto delle boiate tremende...
Si adattano, ma tu, portali ai valori della rete, e questo è un buon momento per farlo visto che devi cambiare tanta acqua per abbassare i nitriti....e non dargli da mangiare per un paio di giorni, mi raccomando!!!!!
godless non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 16:04   #24
godless
Pesce rosso

Città: Roma
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

NITRITI!!! Cambia acqua e metti batteri!!! te l'ho già detto!! a suo tempo feci lo stesso identico errore. 1,6 di No2 è altissimo!!!! Che aspetti, fai un cambio abbontante e metti dentro nitrivec 1 volta al giorno a quantità consigliata sulla boccetta.
Per l'acqua, usa solo quella di rete, falla naturalmente stabulare. Hai una fortuna sfacciata ad avere acqua perfetta, acqua amazzonica in pratica....usala. E per i negozianti, beh, che dire, spesso e volentieri sarebbe meglio che si dessero ad altro. Come ti ho detto io ed altri, i discus sono nati a valori simili a quelli tuoi. Si abituano a valori diversi, certo, ma non sono quelli ottimali per loro. Se davvero in 20 generazioni (diciamo) si fossero adattati a vivere e riprodursi in altre acque cambiando radicalmente le loro specifiche richieste di habitat, beh, allora quel signore che rispondeva al nome di Charles Darwin avrebbe detto delle boiate tremende...
Si adattano, ma tu, portali ai valori della rete, e questo è un buon momento per farlo visto che devi cambiare tanta acqua per abbassare i nitriti....e non dargli da mangiare per un paio di giorni, mi raccomando!!!!!
godless non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 17:08   #25
Andre#8
Discus

Città: Tovo San Giacomo (Savona)
N° Acquari: 5
Feedback 0/0%

kps882, guarda che quello che dicono i negozianti non è sempre oro colato..negli ultimi anni vengono allevati e cresciuti in acque più dure e alcaline per il semplice fatto che sono quelle in percentuale più presenti nelle nostre reti domestiche. Se li allevassero a valori amazzonici ognuno di noi dovrebbe fare i salti mortali per tenerli nelle proprie vasche!! Allevandoli nella tua acqua di rete avrai meno problemi di gestione e ad un ph più basso saranno meno soggetti a malattie. Poi la vasca è tua, nessuno ti obbliga a seguire i nostri consigli...

Come ti è stato detto fai un bel cambio d'acqua.

VENDO RED CHERRY + SPEDIZIONE

VENDO QUARZO ROSA e RADICI VARIE
Andre#8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 17:08   #26
Andre#8
Discus

Città: Tovo San Giacomo (Savona)
N° Acquari: 5
Feedback 0/0%

kps882, guarda che quello che dicono i negozianti non è sempre oro colato..negli ultimi anni vengono allevati e cresciuti in acque più dure e alcaline per il semplice fatto che sono quelle in percentuale più presenti nelle nostre reti domestiche. Se li allevassero a valori amazzonici ognuno di noi dovrebbe fare i salti mortali per tenerli nelle proprie vasche!! Allevandoli nella tua acqua di rete avrai meno problemi di gestione e ad un ph più basso saranno meno soggetti a malattie. Poi la vasca è tua, nessuno ti obbliga a seguire i nostri consigli...

Come ti è stato detto fai un bel cambio d'acqua.

VENDO RED CHERRY + SPEDIZIONE

VENDO QUARZO ROSA e RADICI VARIE
Andre#8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 22:07   #27
S070380
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Concordo con Michele: " chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane " ....
kps882, datti pace ... riporto una frase di michele:
" milioni di anni d'evoluzione non potranno essere spazzati via da una decina d'anni d'allevamento "
Avessi la tua acqua di rete avrei risparmiato 80 euro d'impianto d'osmosi, 15 euro di taniche e 40 di pompa per mandare l'acqua in vasca.
Per di più col fatto di avere un'acqua favolosa per i discus e la possibiltà di fare cambi sostanziali anche tutte le settimane con il solo sbattimento di collegare un tubo di gomma alla cannella ....

Per il resto:

Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua,
metti i batteri
  Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 22:07   #28
S070380
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Concordo con Michele: " chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane " ....
kps882, datti pace ... riporto una frase di michele:
" milioni di anni d'evoluzione non potranno essere spazzati via da una decina d'anni d'allevamento "
Avessi la tua acqua di rete avrei risparmiato 80 euro d'impianto d'osmosi, 15 euro di taniche e 40 di pompa per mandare l'acqua in vasca.
Per di più col fatto di avere un'acqua favolosa per i discus e la possibiltà di fare cambi sostanziali anche tutte le settimane con il solo sbattimento di collegare un tubo di gomma alla cannella ....

Per il resto:

Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua, Cambio acqua,
metti i batteri
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 23:50   #29
kps882
Plancton

Feedback 0/0%

ragazzi.....
forse ho risolto

il pesce che non aveva una grande aria.....
ora se ne va tranquillo a giro con gli altri e quasi quasi è il "capo".

domenca ho fatto un bel cambio di acqua e o aggiunto vuovi batteri ad entrambe i filtri. prima l'acua era opaca e biancastra, oggi invece è gia bella limpida.
o fatto di nuovo i test e i valori piu critici No3 NO2 sono calati, non sono a zero, ma credo che suia impossibile arrivare a tanto.

posto una foto del pesce che stava male.

ciaociao
Vecchio 23-03-2009, 23:50   #30
kps882
Plancton

Feedback 0/0%

ragazzi.....
forse ho risolto

il pesce che non aveva una grande aria.....
ora se ne va tranquillo a giro con gli altri e quasi quasi è il "capo".

domenca ho fatto un bel cambio di acqua e o aggiunto vuovi batteri ad entrambe i filtri. prima l'acua era opaca e biancastra, oggi invece è gia bella limpida.
o fatto di nuovo i test e i valori piu critici No3 NO2 sono calati, non sono a zero, ma credo che suia impossibile arrivare a tanto.

posto una foto del pesce che stava male.

ciaociao
Rispondi

Tag
con
Opzioni
Visualizzazione