Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 23-03-2009, 12:18   #21
menmartin
Guppy

L'avatar di menmartin

Città: Pinasca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
In effetti se il filtro interno ha 3 scomparti, uno di questi è dedicato alla pompa uno alla parte filtrante e l'altro al ruscaldatore. ho visto che alcuni mettono anche dei cannolicchi nella parte della pompa, ma sotto la pompa non sopra. Come ti ha detto onlyred, urge una foto per darti il massimo dell'aiuto possibile in modo che i pesci non soffrano ulteriormente e tu riesca a condurre il tuo acquario nel miglior modo possibile.
Un salutone
menmartin non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-03-2009, 12:18   #22
menmartin
Guppy

L'avatar di menmartin

Città: Pinasca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 1/100%

In effetti se il filtro interno ha 3 scomparti, uno di questi è dedicato alla pompa uno alla parte filtrante e l'altro al ruscaldatore. ho visto che alcuni mettono anche dei cannolicchi nella parte della pompa, ma sotto la pompa non sopra. Come ti ha detto onlyred, urge una foto per darti il massimo dell'aiuto possibile in modo che i pesci non soffrano ulteriormente e tu riesca a condurre il tuo acquario nel miglior modo possibile.
Un salutone
menmartin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 14:26   #23
picinin
Avannotto

Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

allora.... il filtro era compreso nell'acquario, che è della juwel, 60 lt. la "cassa" è incollata al vetro ed ha 2 scomparti divisi da un separatore che si appoggia sul fondo. il separartore è fatto T (con la parte larga in basso e che occupa tutta la superficie del filtro) da un lato della T si incastra la pompa, alla quale si incastra il tubicino da cui poi esce l'acqua. Dall'atra parte della T si incastra un raccoglitore per le spugnette e i cannolicchi (estraibile a parte). il problema è che per togliere la pompa bisogna togliere il divisore a T su cui è incastrata, e per togliere il divisore a T bisona togliere il raccoglitore del filtro...... sopra non c'è la protezione....
spero che non mi diciate che sono così scema da averlo messo al contrario.... ma non credo sia possibile
se rieso comunque faccio una foto.
intanto grazie!
picinin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 14:26   #24
picinin
Avannotto

Feedback 0/0%

allora.... il filtro era compreso nell'acquario, che è della juwel, 60 lt. la "cassa" è incollata al vetro ed ha 2 scomparti divisi da un separatore che si appoggia sul fondo. il separartore è fatto T (con la parte larga in basso e che occupa tutta la superficie del filtro) da un lato della T si incastra la pompa, alla quale si incastra il tubicino da cui poi esce l'acqua. Dall'atra parte della T si incastra un raccoglitore per le spugnette e i cannolicchi (estraibile a parte). il problema è che per togliere la pompa bisogna togliere il divisore a T su cui è incastrata, e per togliere il divisore a T bisona togliere il raccoglitore del filtro...... sopra non c'è la protezione....
spero che non mi diciate che sono così scema da averlo messo al contrario.... ma non credo sia possibile
se rieso comunque faccio una foto.
intanto grazie!
Vecchio 23-03-2009, 16:10   #25
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

che juwel è? di solito in quelli che ho visto io la pompa è sopra tutto, non sotto
guarda questo per esempio
http://www.juwel-aquarium.de/data/Pd...n/Lido_120.pdf
a pag.4
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 16:10   #26
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Feedback 2/100%

che juwel è? di solito in quelli che ho visto io la pompa è sopra tutto, non sotto
guarda questo per esempio
http://www.juwel-aquarium.de/data/Pd...n/Lido_120.pdf
a pag.4
Vecchio 24-03-2009, 00:22   #27
picinin
Avannotto

Feedback 0/0%

ci assomiglia molto.... non riseco a fare la foto perchè per farvi capire qualcosa dovrei tirare di nuovo fuori tutto. ma può esere che il divisorio deve essere sistemato a T e non a T al contrario? dato che il tubicino che manda fuori l'acqua sta attaccato alla pompa non potrebbe stare a testa in giù.... uffa non ci vengo proprio fuori..
e poi... se fosse montato al contrario avrebbe potuto funzionare correttamente per 1 anno????
forse vi aiuta sapere questo: quando ho tolto il filtro avevo tolto circa il 20% d'acqua e pulita la pompa, prima di riempire di nuovo l'acquario ho provato a farla funzionare e questa ha iniziato a funzionare bene per un paio di secondi, dopodichè ha fatto un rumore strano e non ha più buttato fuori l'acqua dal tubicino, aspirando l'acqua da sotto e buttando in acquario tutta la melma che c'era sul fondo del filtro. ho pensato che fosse per via che l'acquario non era pieno ed in effetti una volta riempito tutto ha funzionato di nuovo.... vi chiedo scusa per le spiegazioni poco chiare, ma non so come spiegarmi....
Vecchio 24-03-2009, 00:22   #28
picinin
Avannotto

Feedback 0/0%

ci assomiglia molto.... non riseco a fare la foto perchè per farvi capire qualcosa dovrei tirare di nuovo fuori tutto. ma può esere che il divisorio deve essere sistemato a T e non a T al contrario? dato che il tubicino che manda fuori l'acqua sta attaccato alla pompa non potrebbe stare a testa in giù.... uffa non ci vengo proprio fuori..
e poi... se fosse montato al contrario avrebbe potuto funzionare correttamente per 1 anno????
forse vi aiuta sapere questo: quando ho tolto il filtro avevo tolto circa il 20% d'acqua e pulita la pompa, prima di riempire di nuovo l'acquario ho provato a farla funzionare e questa ha iniziato a funzionare bene per un paio di secondi, dopodichè ha fatto un rumore strano e non ha più buttato fuori l'acqua dal tubicino, aspirando l'acqua da sotto e buttando in acquario tutta la melma che c'era sul fondo del filtro. ho pensato che fosse per via che l'acquario non era pieno ed in effetti una volta riempito tutto ha funzionato di nuovo.... vi chiedo scusa per le spiegazioni poco chiare, ma non so come spiegarmi....
Vecchio 24-03-2009, 10:58   #29
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Feedback 2/100%

secondo me lo hai montato al contrario. può funzionare lo stesso perchè non cambia se la pompa sta in basso e spinge l'acqua in su o se sta + in alto e la aspira...
Vecchio 24-03-2009, 10:58   #30
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Feedback 2/100%

secondo me lo hai montato al contrario. può funzionare lo stesso perchè non cambia se la pompa sta in basso e spinge l'acqua in su o se sta + in alto e la aspira...
Rispondi

Tag
pompa , rotta
Opzioni
Visualizzazione