Ho letto anche io della procedura su come far convivere Cardinali e Scalari...solo che vedendo da vicino quei piccolini fragili esserini mi viene qualche dubbio....se gli girano i 5 minuti se li pappano tutti
Mah...5 cory...5 oto....non so se li in fondo ci sia posto per altra popolazione
Pure io...anche se 2 sono poco più che avannotti ho sempre 5 Ancy....mi sa che uno lo tolgo sicuro....e se i 2 albini sono dello stesso sesso ne regalerò uno pure di quelli. Vorrei mettere anche io un piccolo gruppetto di Cory (panda forse)!
Si...i Ram hanno come "sottospecie" solo delle ibridazioni genetiche che tra l'altro sconsigliano tutti assolutamente. Infatti avevo editato il mio precedente intervento togliendo questa domanda...in fondo stupida.
Il GEL fai da te funziona bene anche se noto differenze tra una "bottiglia e l'altra"...a volte mi riesce benissimo e va a bomba fino alla fine durando un sacco...altre volte mi perde un po intensità.
Ma la cosa che conta davvero tanto è la posizione dell'erogatore...sistemando un po l'acquario l'aveo spostata e probabilmente la mandata del filtro non sparava ottimalmente le bollicine in giro...beh, nel giro di 2 giorni mi ritrovo il ph a 7.0.....ho rimesso tutto come prima e già sono di nuovo a 6.9....spero scenda di nuovo ai valori di 6.6 o 6.7 che avevo. Al momento non ho inserito ancora la torba....lo farò con calma....a parte il colore dell'acqua riuscivo a controllare ottimalmente il ph solo con la co2!
ciao