Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
No, mangiano, quello coi vermi si isola nuota a zig zag anche sul posto, quella con la coda trasparente nuota un pò a zig zag, mentre l'altra con l'occhio gonfio è davvero impressionante a vedersi, ma anche lei come gli altri mangia..
No, mangiano, quello coi vermi si isola nuota a zig zag anche sul posto, quella con la coda trasparente nuota un pò a zig zag, mentre l'altra con l'occhio gonfio è davvero impressionante a vedersi, ma anche lei come gli altri mangia..
Questo è un fatto molto interessante..... stanno cosi da tanto....come ho detto prima se non sono ancora morti vuol dire che non è grave la situazione....... ma non conosco cure su come far scomparire l'occhio gonfio ect....... prova ad aumentare il tuo PH prova a mandarlo a 7,7 i poecilidi vivono benissimo con quel tipo di PH io ora li stò tenedo addirittura a 8,5 ! e stanno tutti bene, anche gli avanotti
Questo è un fatto molto interessante..... stanno cosi da tanto....come ho detto prima se non sono ancora morti vuol dire che non è grave la situazione....... ma non conosco cure su come far scomparire l'occhio gonfio ect....... prova ad aumentare il tuo PH prova a mandarlo a 7,7 i poecilidi vivono benissimo con quel tipo di PH io ora li stò tenedo addirittura a 8,5 ! e stanno tutti bene, anche gli avanotti
allora, si sono riprodotti sia i platy che i molly, io non sono favorevole alla sala parto, quindi lascio che la natura faccia il suo corso e chi sopravvive bene.. altrimenti.. pazienza..
i cuccioli di molly non sono sopravvissuti, mentre ora in vasca ho un cucciolo di platy che ha messo su già il colore ed è un maschietto!