Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
di solito per misurare il kh conto il numero di gocce di reagente che servono per far cambiare di colore il campione d'acqua da azzurro a arancione,e poi divido per 2.
Il discorso e' che con l'acqua prelevata dal mio impianto,il campione non diventa azzurro,quindi non vedo il cambio di colore!!
di solito per misurare il kh conto il numero di gocce di reagente che servono per far cambiare di colore il campione d'acqua da azzurro a arancione,e poi divido per 2.
Il discorso e' che con l'acqua prelevata dal mio impianto,il campione non diventa azzurro,quindi non vedo il cambio di colore!!
oggi ho messo alla fine dei due tubi due rubinettini da giardinaggio da 1/4,(da 4 a 6mm)ma perdono,non tengono la pressione..che posso metterci??
Anche io ho avuto lo stesso problema, ho provato di tutto, avvolgendo i tubi, mettendoli in alto, cercando di sigillare i rubinetti (neri e arancioni) con la colla a caldo...
Alla fine ho comprato dei tappini, sempre da giardinaggio, molto piu' economici dei rubinetti (stessa marca) e risolto con quelli!
oggi ho messo alla fine dei due tubi due rubinettini da giardinaggio da 1/4,(da 4 a 6mm)ma perdono,non tengono la pressione..che posso metterci??
Anche io ho avuto lo stesso problema, ho provato di tutto, avvolgendo i tubi, mettendoli in alto, cercando di sigillare i rubinetti (neri e arancioni) con la colla a caldo...
Alla fine ho comprato dei tappini, sempre da giardinaggio, molto piu' economici dei rubinetti (stessa marca) e risolto con quelli!