Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ma un Synchiropus splendidus non potrebbe fare altrettanto??
A volte le soluzioni semplici sembrano le meno affascinanti... vuoi mettere l'adrenalina di rischiare di giocarsi la vasca con un bel prodotto chimico?
Ma un Synchiropus splendidus non potrebbe fare altrettanto??
A volte le soluzioni semplici sembrano le meno affascinanti... vuoi mettere l'adrenalina di rischiare di giocarsi la vasca con un bel prodotto chimico?
Rama, adrenalina??? ho 2 sinchy splendidus.....2 marmoratus.....2 exantenia....2 helicoceres crisurus.
Dimmi tu cosa dovevo mettere certo è che L'ascarilen non ci finisce più in vasca...ma alle volte sei anche preso dallo sconforto e il marone capita...anche sentendo altri che lo hanno usato senza nessuna perdita ti dà la spinta a provarlo...
Dimmi tu cosa dovevo mettere certo è che L'ascarilen non ci finisce più in vasca...ma alle volte sei anche preso dallo sconforto e il marone capita...anche sentendo altri che lo hanno usato senza nessuna perdita ti dà la spinta a provarlo...
Ora se mi dici che con quella squadra di mangia-planarie ti sei dovuto buttare sull'ascarilen, sinceramente ci rimango male anche io perchè sembra impossibile che non se le siano fatte tutte fuori in una settimana... dico così perchè di solito (per mia esperienza) sono pesci che le fanno fuori con pochi riguardi, e dalle tue foto non mi è mai sembrato di vedere un infestazione di platelminti particolarmente evidente...
Abracadabra, non mi riferivo a te nè a nessuno in particolare... mi è scappato dalla tastiera un pensiero ad alta voce....
Vedendo questa passione con più distacco, mi stò rendendo conto di quanto spesso ci roviniamo da soli per cercare di porre a tutti i costi un rimedio ad una situazione indesiderata...
Ora se mi dici che con quella squadra di mangia-planarie ti sei dovuto buttare sull'ascarilen, sinceramente ci rimango male anche io perchè sembra impossibile che non se le siano fatte tutte fuori in una settimana... dico così perchè di solito (per mia esperienza) sono pesci che le fanno fuori con pochi riguardi, e dalle tue foto non mi è mai sembrato di vedere un infestazione di platelminti particolarmente evidente...
Rama, pensa come ci sono rimasto io male nel vedere che nessuno le mangiava.....non le vedi in foto perchè io ero invaso da quelle trasparenti....e sinceramente,neanche io pensavo di averne così tante....comunque ormai è fatta e posso sconsigliare l'uso del medicinale avendolo provato sulla mai pelle...magra consolazione...
Rama, pensa come ci sono rimasto io male nel vedere che nessuno le mangiava.....non le vedi in foto perchè io ero invaso da quelle trasparenti....e sinceramente,neanche io pensavo di averne così tante....comunque ormai è fatta e posso sconsigliare l'uso del medicinale avendolo provato sulla mai pelle...magra consolazione...
Dimenticavo ho usato una boccetta su 600 litri e dopo tre ore dall'inserimento dell'ascarilen ho acceso lo schiumatoio, fatto un cambio d'acqua massiccio e messo carbone
anche io molto tempo fa ho usato l'ascarilen, funziona benissimo a patto di aspirare via (prima di inserirlo) tutte le planarie che si vedono, Io usavo un tubo da areatore.
Mentre muoiono e vengono a galla con un retino e della lana di perlon (quella dei filtri) le toglievo. Rifatto il trattamento dopo una settimana e le planarie sono sparite.
Dimenticavo ho usato una boccetta su 600 litri e dopo tre ore dall'inserimento dell'ascarilen ho acceso lo schiumatoio, fatto un cambio d'acqua massiccio e messo carbone