Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
questa pianta è bellissima e qui si trova nelle risorgive .cresce anche fuori dall'acqua
dopo poco tempo inizia a marcire .............purtroppo .
spero tu sia più fortunato di me
tienici informato dell'esito , ok?
dopo poco tempo inizia a marcire .............purtroppo .
spero tu sia più fortunato di me
tienici informato dell'esito , ok?
Conosci per caso il nome di questa pianta?
Effettivamente dove l' ho presa, anche d'estate l'acqua non penso superi i 15°/17° quindi in un acquario con 26°/27° gradi non penso sopravviverà..pero da quando le ho piantate, circa le 17:40, ad ora si son riprese ( perche erano un po' storte e afflosciate
OK!!
Conosci per caso il nome di questa pianta?
Effettivamente dove l' ho presa, anche d'estate l'acqua non penso superi i 15°/17° quindi in un acquario con 26°/27° gradi non penso sopravviverà..pero da quando le ho piantate, circa le 17:40, ad ora si son riprese ( perche erano un po' storte e afflosciate
...Continuano i miei espeimenti sulle strane piante da inserire in acquario...
-Ho provato con alcuni ciuffi della comune erba da prato: alcune foglie ingialliscono in 2 giorni, altre no, addirittira continua a crescere fin che esce dalla vasca.
-Ho provato con del muschio legandolo ad un anfora in terracotta, ma si scurisce e non si attacca, quindo l'ho tolto
-Ho poi provato con una piantina che stava crescendo in una zona d'ombra, dietro al cancello, una pianta che di cui non conosco il nome, era bassa, si sviluppava in orizzontale, dalle piccole foglie verde chiaro, nella vasca era bellissima, ma dopo pochi giorni cominciavano a marcire le foglie, benchè stessero spuntado dei fiori su altri rametti. Però l'ho tolta
-Ho provato con un altra piantina che sbucava al muro, dalle foglie lunghe strette e seghetate, questa in acquario non da ancora segni di sofferenza, si è allungata fino a uscire dall'acqua..
-Ed infine ho inserito 2 piantine prese da un fondale del piave. All'inizio appena messe in vasca han cominciato a marcire velocemente delle foglie, forse perche maltrattate durante il viaggio, ma il 4 giorno ho visto spuntare delle piccole nuove foglioline. Sembra che questa si sia adattata alle condizioni della vasca...aspettiamo un altra settimana..
Nel frattempo continuo a fertilizzare normalmente con Florena e florenette A..
__________________ Non mancare a questo grande evento!
...Continuano i miei espeimenti sulle strane piante da inserire in acquario...
-Ho provato con alcuni ciuffi della comune erba da prato: alcune foglie ingialliscono in 2 giorni, altre no, addirittira continua a crescere fin che esce dalla vasca.
-Ho provato con del muschio legandolo ad un anfora in terracotta, ma si scurisce e non si attacca, quindo l'ho tolto
-Ho poi provato con una piantina che stava crescendo in una zona d'ombra, dietro al cancello, una pianta che di cui non conosco il nome, era bassa, si sviluppava in orizzontale, dalle piccole foglie verde chiaro, nella vasca era bellissima, ma dopo pochi giorni cominciavano a marcire le foglie, benchè stessero spuntado dei fiori su altri rametti. Però l'ho tolta
-Ho provato con un altra piantina che sbucava al muro, dalle foglie lunghe strette e seghetate, questa in acquario non da ancora segni di sofferenza, si è allungata fino a uscire dall'acqua..
-Ed infine ho inserito 2 piantine prese da un fondale del piave. All'inizio appena messe in vasca han cominciato a marcire velocemente delle foglie, forse perche maltrattate durante il viaggio, ma il 4 giorno ho visto spuntare delle piccole nuove foglioline. Sembra che questa si sia adattata alle condizioni della vasca...aspettiamo un altra settimana..
Nel frattempo continuo a fertilizzare normalmente con Florena e florenette A..
__________________ Non mancare a questo grande evento!