Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
levi qualche cm di cordone in corrispondenza della perdita, pulisci con dell'alcool e ci fai un bel gnocco di silicone sopra.
Lasci asciugare una notte e poi riempi... se perde te ne accorgi subito
io ho fatto così nel mio vecchio...dopo cinque anni è ancora lì che va
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
levi qualche cm di cordone in corrispondenza della perdita, pulisci con dell'alcool e ci fai un bel gnocco di silicone sopra.
Lasci asciugare una notte e poi riempi... se perde te ne accorgi subito
io ho fatto così nel mio vecchio...dopo cinque anni è ancora lì che va
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
La mia amica che ha il negozio di animali un po' di silicone te lo mette gratis =___=
Con 200€ sai quanti tubetti di silicone compri??
E cmq controlla bene la garanzia perchè sulla siliconatura in genere sono coperti.
La mia amica che ha il negozio di animali un po' di silicone te lo mette gratis =___=
Con 200€ sai quanti tubetti di silicone compri??
E cmq controlla bene la garanzia perchè sulla siliconatura in genere sono coperti.
l'acquario ha quasi tre anni, quindi fuori garanzia. Ho parlato meglio con il negoziante che mi ha informato che per fare un lavoro fatto bene bisogna togliere tutto il silicone, pulire bene i vetri, incollarli e poi siconarli .... praticamente un acquario artigianale. Il prossimo acquario, a questo punto, me lo faccio costruire, per ora mi sono accordato di togliere tutto il silicone e rimetterlo ex novo su tutti i lati così mi costa meno ma la tenuta non e' garantita in eterno. Dovro' far ripartire l'acquario ex novo, i pesciolini più delicati li mettero' a dimora dal negoziante, gli altri me li tiene un mio amico ... tempo stimato 3/4 settimane per rimettere i pesci in acquario. Grazie a tuti per i consigli
l'acquario ha quasi tre anni, quindi fuori garanzia. Ho parlato meglio con il negoziante che mi ha informato che per fare un lavoro fatto bene bisogna togliere tutto il silicone, pulire bene i vetri, incollarli e poi siconarli .... praticamente un acquario artigianale. Il prossimo acquario, a questo punto, me lo faccio costruire, per ora mi sono accordato di togliere tutto il silicone e rimetterlo ex novo su tutti i lati così mi costa meno ma la tenuta non e' garantita in eterno. Dovro' far ripartire l'acquario ex novo, i pesciolini più delicati li mettero' a dimora dal negoziante, gli altri me li tiene un mio amico ... tempo stimato 3/4 settimane per rimettere i pesci in acquario. Grazie a tuti per i consigli